Gaming

Fortnite: nella modalità OG si possono incontrare fino a 90 bot!

Con l’arrivo del Capitolo 6 di Fortnite, anche una modalità piuttosto nostalgica è di nuovo disponibile: OG. Questa volta però c’è stato un cambiamento piuttosto rilevante al matchmaking, che ora avviene in base alle abilità dei giocatori. Al contempo sono stati introdotti anche i bot nelle partite OG, per dare la possibilità ai nuovi giocatori di migliorare più facilmente.

Fortnite: torna lo SBMM con partite quasi piene di bot

Il game as a service più di successo di Epic Games è ormai giunto alla Stagione 1 del Capitolo 6, inaugurata con un evento in-game da record. Oltre a collaborazioni come quella con Godzilla e Baymax, il nuovo aggiornamento ha portato tantissime novità, ma anche una modalità molto apprezzata soprattutto dai giocatori di vecchia data. Stiamo ovviamente parlando di Fortnite OG, che ci riporta direttamente al Capitolo 1. Però il matchmaking di questa modalità non è più lo stesso, poiché adesso si basa sulle abilità dei giocatori, come accade per Battle Royale.

Stando al dataminer Osirion, Epic Games avrebbe infatti modificato OG includendo lo SBMM (skill-based matchmaking) che, come appunto dice il nome stesso, è un tipo di matchmaking che fa riferimento alle abilità, tradotte quindi in statistiche, di ogni giocatore, che si ritroverà di conseguenza in partita con avversari simili. Per bilanciare appropriatamente le partite, anche i bot sono inclusi nel matchmaking, cercando di rendere l’esperienza di gioco più semplice anche a giocatori nuovi o meno esperti.

Sembrerebbe ci siano 3 livelli: alto, medio e basso, di SBMM, nelle quali partite possono esserci rispettivamente 10 bot, da 10 a 90, e 90 bot. Per chi non si fosse mai imbattuto in queste mistiche creature, si tratta di IA davvero basilari: basti vedere questa clip di Shiina, celeberrimo leaker di Fortnite, per farsi un’idea. Questo meccanismo non riguarda però le partite classificate, che fanno ovviamente riferimento al rank dei giocatori.

Secondo voi è una scelta giusta? Oppure facilita troppo il gioco? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix: ufficiale l’acquisto di Warner Bros Discovery

Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Men in Black: nel nuovo film tornerà anche Will Smith?

Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix vince l’asta per Warner Bros: cosa succederà?

Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…

10 ore fa
  • Attualità

Antica Roma, esistevano le gladiatrici?

Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…

20 ore fa
  • Gaming

Sony offre due giorni di gioco online senza PS Plus

Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…

20 ore fa
  • Attualità

Procione ubriaco trovato svenuto in un negozio in Virginia

La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…

20 ore fa