fbpx Fortnite: infranto un nuovo record!
Gaming

Fortnite: infranto un nuovo record!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Fortnite continua a battere record su record, raggiungendo nuove vette di successo e superando ogni limite. Lo shooter di Epic ha infranto un nuovo traguardo, quello dei giocatori attivi in contemporanea, raggiungendo quasi i 7 milioni.

Fortnite, continuano i successi

Fortnite è diventato presto uno dei battle royale più amati, portando nuova linfa vitale al genere e diventando un punto fermo del settore. Grazie anche ad una politica di mercato vincente, Epic ha saputo tenere Fortnite sulla cresta dell’onda, attirando sempre più giocatori.

Arriva così un nuovo record, quello dei 6,6 milioni di giocatori attivi in contemporanea, tra tutte le modalità di gioco disponibili. Senza contare gli eventi speciali che fanno spesso capolino sui server del gioco, questo nuovo record mostra tutta la vitalità del titolo. Nella statistica sono considerate diverse modalità alternative, tra cui LEGO Fortnite e Rocket Racing, due delle più recenti modalità introdotte. Solamente la modalità LEGO ha attirato 2,3 milioni di giocatori, una versione survival del gioco originale che mescola le action figure omonime al PvE. Anche Rocket Racing, spin-off del popolare Rocket League attira a sé diverse migliaia di giocatori, che possono anche sfruttare i cosmetici cross-game.

A dirla tutta, non è la prima volta che l’opera di Epic raggiunge cifre astronomiche, grazie anche agli eventi speciali di cui si fa piattaforma. In precedenza, infatti, proprio durante un evento, si erano raggiunti quasi 12 milioni di giocatori attivi, a dimostrazione della enorme community di appassionati.

Che possa piacere o meno, è ormai indubbio che Fortnite è una pietra miliare nel mondo dei videogiochi, dimostrandosi un titolo più che valido. Un altro aggettivo adatto sarebbe camaleontico, in grado di adattarsi velocemente ai trend di mercato, rimanendo comunque fedele alla propria anima. Insomma, Fortnite continua a fare quello che sa fare meglio: aggiornarsi e battere record e voi, cosa ne pensate di questo successo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi