Arriva un brutto colpo per i giocatori cinesi di Fortnite. A partire dal 15 novembre, infatti, il free-to-play di People Can Fly disponibile per Epic Games non sarà più giocabile. La definitiva chiusura arriva quattro mesi dopo il provvedimento del governo che vieta lunghe sessioni di gioco. Il tempo massimo consentito, infatti, è di 3 ore.
Attraverso un breve comunicato sul sito ufficiale di Fortnite, è arrivato infatti l’annuncio che porrà fine all’avventura in Cina del gioco, prima in via temporanea con lo stop ai nuovi utenti, poi in via definitiva entro le prossime due settimane.
“I nostri test su Fortnite giungono al termine. Chiuderemo i server nell’immediato futuro. Questi i dettagli della sospensione dei test:
– Alle 11 di mattina del 1 novembre 2021, verranno fermate le registrazioni di nuovi utenti e la pagina per il download sarà chiusa;
– Alle 11 di mattina del 15 novembre 2021, i server verranno definitivamente chiusi e i giocatori non avranno più la possibilità di entrare nel gioco.
Grazie a tutti coloro che sono saliti a bordo del bus e hanno partecipato al test di Fortnite”.
Nel comunicato non vengono specificati i motivi della chiusura del battle royale in Cina. Il limite di tre ore di sessione di gioco imposto ai videogiocatori sembra essere la connessione principale, ma non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Epic Games, che pure è stata interpellata sulla questione senza però fornire alcuna risposta.
Fortnite saluta così la Cina dopo più di tre anni e mezzo, essendo arrivata nell’aprile 2018 grazie alla collaborazione tra Epic Games e il colosso della tecnologia cinese Tencent, raggiungendo subito cifre da record.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news più importanti in ambito videoludico, continuare a seguire NCR!
di PIERGIUSEPPE PINTO
I JRPG nascono come giochi diversi dalla massa, spesso lontani dai canoni più commerciali e…
Continuano i ridimensionamenti da parte di EA: avrebbe infatti cancellato Black Panther e chiuso Cliffanger Games,…
Nonostante recensioni positive e un cast stellare, Thunderbolts* si sta rivelando un clamoroso insuccesso commerciale…
The Elder Scrolls III: Morrowind, uscito ormai nel lontano 2002, ha ritrovato una nuova linfa…
Un donatore di sperma ha inconsapevolmente trasmesso il gene del cancro a causa di una…
CD Projekt RED ha sciolto le riserve sul seguito di Cyberpunk 2077. Il gioco, fin'ora…