Gaming

Fortnite: arriva “Alan Wake: Flashback”

Ennesima collaborazione per Fortnite, che stavolta apre le porte ad Alan Wake con uno speciale crossover che ripercorre gli eventi del gioco. A pochi giorni dall’uscita Alan Wake 2, opera di Remedy Entertainment, si prepara a stupire il mercato.

Fortnite X Alan Wake

La modalità “Creativa” di Fortnite è stata per molto tempo sottovalutata, considerata quasi come un elemento accessorio al gioco. Ma grazie alla novità introdotta dalle isole visitabili, per Fortnite si sono aperti nuovi orizzonti, tra questi anche una particolare collaborazione con Alan Wake.

Finora la meccanica delle isole si è limitata a dare uno spazio libero all’estro creativo di alcuni giocatori, che hanno saputo usare al meglio questa possibilità. Ma se fino ad ora le isole erano prerogativa della community la nuova collaborazione proposta dal titolo di Epic Games apre un precedente importate.

 

 

Parte così l’evento Alan Wake: Flashback, già disponibile accedendo all’isola dedicata. Una volta entrati si potranno ripercorrere gli eventi principali del primo capitolo della serie ed esplorare gli ambienti iconici del titolo di Remedy Entertainment. Armati solo di torcia elettrica, come nel gioco originale, i giocatori potranno rivivere tramite appositi flashback un piccolo riassunto di Alan Wake. L’isola è stata creata in collaborazione con Remedy Entertainment, Spiral House e Zen Creative, in preparazione all’uscita del secondo capitolo.

I giocatori dovranno ritrovare Alice, la moglie dello scrittore Alan Wake scomparsa nel primo capitolo, facendosi strada nei meandri di Bright Falls. L’isola è già disponibile e per accedere alla playlist basta usare il seguente codice: 3426-5561-3374. Pronti ad affrontare l’oscurità?

Concerti, crossover ed ora anche meta-narrazione, un videogioco dentro il videogioco, Fortnite non si fa mancare proprio niente. Per tutti quelli che hanno perso il primo Alan Wake questo evento dedicato è l’occasione adatta per recuperare in parte il titolo. Per chi invece ha già giocato l’originale un ripasso serve sempre, specialmente in un titolo narrativo come solo Remedy sa fare. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

13 ore fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

2 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

2 giorni fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

2 giorni fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

2 giorni fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

2 giorni fa