Gaming

Football Manager 2023: da oggi disponibile su PC in accesso anticipato

Football Manager è la famosa saga videoludica sviluppata dai ragazzi di Sports Interactive. Il titolo, per chi non lo conoscesse, è un gestionale sportivo, che dà la possibilità ai giocatori di poter prendere le redini di una squadra di calcio. Il gioco, ovviamente, fa parte del grande genere dei simulatori. Ma ora torniamo a noi, perché ci sono delle importanti novità in arrivo; andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Football Manager 2023: novità riguardo l’accesso anticipato

Qualche giorno fa, tramite un comunicato ufficiale, gli sviluppatori di Football Manager 2023 hanno annunciato il rilascio dell’accesso anticipato del titolo, che sarà disponibile solamente per i giocatori da PC e da Mac. Qui di seguito vi mettiamo il post di Twitter relativo all’annuncio, per chi lo volesse vedere.

Ma ora vi starete chiedendo come potere accedere a questo periodo di prova. L’unico modo per ottenere l’accesso anticipato al gioco è quello di aver preordinato il gioco. Al momento, il periodo di prova, è disponibile solamente su Steam e Epic Games Launcher. In seguito sarà disponibile anche per chi l’ha comprato dal Microsoft Store.

Invece adesso vi parleremo di tutti i nuovi contenuti che sono presenti all’interno del titolo. Il team di sviluppo ha apportato delle migliore alle interfacce, con tutta una serie di nuovi tool manageriali. Dopodiché, è stata inserita una nuova interfaccia per quanto riguarda l’interazione con i tifosi. Poi hanno migliorato l’IA degli avversari, per renderla un po’ più competitiva. Infine la software house è riuscita, per la prima volta, ad ottenere tutte le licenze delle principali competizioni europee. Questo è tutto ciò che sappiamo al momento, se ci saranno delle novità ve lo faremo sapere.

Vi ricordiamo che Football Manager 2023 sarà disponibile a partire dal 8 novembre 2022, per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, Pc, Mac, Ios e Android. Inoltre il titolo sarà presente sia all’interno del catalogo dell’Xbox Game Pass, sia in quello di Apple Arcade. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa