Foo Fighters (@Shutterstock)
Morto all’età di 50 anni il batterista della celebre rock band americana. Taylor Hawkins, il leggendario batterista dei Foo Fighters, è stato trovato morto poche ore fa in un hotel di Bogotà. Si trovava lì con la band per una tappa del tour in Sud America. Dalle ultime indiscrezioni, a troncargli la vita nel mezzo dell’ultimo importante tour è stato un attacco cardiaco, almeno secondo quanto riportato dalla BBC.
A dare il triste annuncio è proprio la stessa band, attraverso un post sui social. “La famiglia dei Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura dipartita del nostro amato Taylor Hawkins” twitta il profilo ufficiale della band, “Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno per sempre insieme a noi. I nostri cuori sono con sua moglie, i suoi figli e con la sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia conservata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile“.
Lo storico batterista dei Foo Fighters è nato nel 1972 a Forth Worth, Texas. Iniziò la sua carriera negli anni novanta. come batterista del gruppo Sylvia. Successivamente entrò a far parte della band che accompagnava la cantautrice Alanis Morissette, i Sexual Chocolate. Già nel 1997, però, venne reclutato da Dave Grohl per sostituire l’ex batterista della band. Entrò ufficialmente a a far parte dei Foo Fighters e da allora è presente in ogni disco della band, da There is Nothing Left to Lose del 1999.
Proprio quest’anno, dopo l’inevitabile pausa causata dal Covid, la band aveva in programma un tour in Sud America. Prossimamente, infatti, la band si sarebbe esibita al festival Estero Picnic nella capitale colombiana, per tenere poi un concerto il 27 marzo in Brasile. Nel post in basso l’ultima esibizione di Taylor a Città del Messico lo scorso 15 marzo.
Per restare sempre aggiornato continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
di Gianmichele Trotta
Potrebbero interessarti anche:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…