Square Enix ha annunciato che la prossima stagione di Foamstars sarà anche l’ultima. Sebbene i server del gioco resteranno attivi, non verranno più rilasciati nuovi contenuti dopo la fine di questa stagione. Una decisione che segna un futuro incerto per il titolo.
Nonostante il passaggio alla formula free-to-play, Foamstars non è riuscito ad attirare l’interesse sperato nel pubblico. Inizialmente lanciato il 6 febbraio 2024 con un prezzo di circa 30 dollari per le versioni PS5 e PS4, e reso “gratuito” per gli abbonati a PlayStation Plus, il gioco non ha trovato il successo sperato. Square Enix ha annunciato che la prossima stagione, “Party Goes On“, che partirà il 13 dicembre e terminerà il 17 gennaio, sarà l’ultima a introdurre nuovi contenuti. Tuttavia, i server rimarranno attivi per un periodo non definito, con il producer Kosuke Okatani che spera che ciò duri ancora per molti anni. I season pass delle stagioni precedenti torneranno disponibili e sono in programma delle Foamstar Cup, mini eventi dedicati ai personaggi del gioco.
Nel comunicato ufficiale, Square Enix ha annunciato che nell’aggiornamento conclusivo di Foamstars verranno introdotte nuove espansioni per migliorare il gioco. Tra le novità ci saranno la possibilità di personalizzare le inquadrature di ogni personaggio e l’aggiunta delle Prism Gems, un nuovo elemento di potenziamento, per garantire che i giocatori possano continuare a divertirsi anche nel prossimo futuro. “Tutti i servizi online rimarranno disponibili anche dopo la fine della stagione Party Goes On,” ha spiegato la compagnia. Inoltre, sono in programma gli eventi Foamstars Cup, che prenderanno il nome dei personaggi del titolo.
Accompagnando l’annuncio, Square Enix ha incluso una lettera diretta ai giocatori scritta dal producer Kosuke Okatani, che ha dichiarato:
“Non voglio che questo suoni come un messaggio finale, dato che potrete continuare a giocare.” “Dall’uscita del gioco, il team di sviluppo ha lavorato instancabilmente per aggiungere nuovi contenuti e funzionalità, cercando di portare il gioco il più vicino possibile a questo obiettivo. Durante la fase di sviluppo e quella operativa, abbiamo affrontato molte sfide. Tuttavia, il supporto di tutti voi che giocate al gioco, insieme alle incredibili fan art, è stato una costante fonte di incoraggiamento per il team. È grazie a questo supporto che siamo stati in grado di superare queste difficoltà, sempre con l’obiettivo di rispondere ai vostri feedback.”
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…