Florence Pugh potrebbe essere “in viaggio” verso il pianeta di Arrakis. Secondo The Hollywood Reporter, sembra che l’attrice inglese sia in trattative per entrare a far parte del cast stellare di “Dune: Parte 2”, il sequel dell’epopea di fantascienza nominata all’Oscar in varie categorie di Denis Villeneuve.
Se venisse trovato un accordo, Florence Pugh sarebbe la prima tra i nuovi arrivati nel franchising. Si potrebbe unire al cast formato già da Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem, tra gli altri. Il lungometraggio diretto da Villeneuve riprenderà da dove si era interrotto, raccontando il resto della storia dell’omonimo romanzo del 1965 di Frank Herbert. Il progetto prevede tre nuove parti principali, tra cui: l’imperatore Shaddam IV, il sovrano che manda la famiglia Atreides ad Arrakis, Feyd-Rautha, l’astuto nipote del barone che guida gli Harkonnen e l’ipotetico ruolo della Pugh.
Florence viene infatti aggiunta probabilmente per interpretare la principessa Irulan, la figlia dell’imperatore. Rimangono, tuttavia, diversi ostacoli alla conclusione dell’accordo. La sceneggiatura è ancora in fase di scrittura, e quindi si crede che l’attrice stia aspettando l’ultima bozza. Inoltre, la pianificazione pone un altro ostacolo. Legendary spera di iniziare le riprese quest’estate, ma Florence Pugh è in lizza anche per il film biografico su Madonna.
Un altro fattore ritardante è la guerra in Ucraina. Il primo film è stato girato in parte in Ungheria e il secondo prevede lo stesso. Data la vicinanza al più grande conflitto europeo mai avvenuto dalla Seconda guerra mondiale, non è ancora chiaro se avrà un impatto sui piani del progetto. La Warner Bros dovrebbe rilasciare il film verso ottobre 2023. Ricordiamo che Florence Pugh, nominata all’Oscar per “Piccole donne” del 2019, sta attualmente lavorando nel film “Oppenheimer” di Christopher Nolan.
Che cosa ne pensate? Credete che l’attrice possa essere un valore aggiunto?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…