Tratto dall’omonima saga videoludica e prodotto dalla Blumhouse, è in arrivo l’horror “Five Nights at Freddy’s“. Nel cast Josh Hutcherson, alle prese con dei pupazzi robotici alquanto minacciosi. Universal Studios distribuirà il film il prossimo ottobre. Andiamo a vedere il primo teaser trailer ufficiale.
È decisamente un periodo d’oro per le produzioni audiovisive tratte dal mondo videoludico. Dopo i recenti successi in ambito televisivo (“The Last of Us“) e cinematografico (“Super Mario Bros. – Il film“), il mercato sembra decisamente proficuo per gli adattamenti dei videogiochi. Come nel caso di “Five Nights at Freddy’s“, horror tratto dall’omonima saga survival e prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum. Nel cast, oltre al protagonista Josh Hutcherson (“Hunger Games“), figurano Matthew Lillard, Elizabeth Lail e Mary Stuart Masterson.
La storia è quella di Mike Schmidt, un ragazzo appena assunto come guardiano notturno del Freddy Fazbear’s Pizza, luogo di intrattenimento per famiglie ormai fatiscente che nasconde un inquietante segreto. I pupazzi animatronici che lo animano, infatti, prendono vita dopo la mezzanotte, spinti dal desiderio di uccidere chiunque si trovi nel parco. Come nel videogioco, gli sfortunati malcapitati dovranno sopravvivere cinque notti per aver salva la pelle. A giudicare dal primo teaser trailer, il film sembra mescolare in modo curioso le atmosfere horror con il gusto retrò per la tecnologia degli anni ’80.
“Five Nights at Freddy’s“, diretto da Emma Tammi, uscirà nelle sale statunitensi il 27 ottobre. Ancora non si conosce una data per l’Italia. In attesa di scoprire novità riguardanti il nostro paese, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarti anche:
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…