Cinema e videogiochi sono un connubio che non sempre ha dato risultati soddisfacenti, ma negli ultimi anni il trend sembra essere più che positivo. Dall’Uncharted di Tom Holland al Super Mario Bros di Chris Pratt (Claudio Santamaria in italiano), le “conversioni” cinematografiche hanno raggiunto nuove vette di qualità. Adesso tocca a Five Nights at Freddy’s , il fenomeno cult dell’horror si è finalmente svelato con tanto di immagine ufficiale.
I fan aspettavano da tempo ed il momento è finalmente giunto; la data di uscita è certa, ecco quando Five Nights at Freddy’s arriverà nei cinema! La casa produttrice del film, Blumhouse, ha annunciato la data di uscita per gli Stati Uniti con un post sul proprio account ufficiale di Instagram.
Il film ispirato a FNAF verrà rilasciato nei cinema questo 27 ottobre ed in contemporanea sul servizio streaming di NBCUniversal, Peacock. Purtroppo non è ancora disponibile una data di uscita italiana, ma presumibilmente sarà rivelata nelle prossime settimane.
Il film sarà diretto da Emma Tammi, che ha già lavorato ad un episodio della serie TV Into The Dark. La sceneggiatura ha visto impegnati, oltre alla stessa Tammi, anche Seth Cuddeback e Scott Cawthon, creatore originale del videogioco. La trama sarà basata in parte sul primo capitolo della fortunata serie videoludica iniziata nel 2014. La guardia notturna Mike Schmidt, interpretato da Josh Hutcherson (conosciuto ai più per The Hunger Games), si ritroverà a lavorare al misterioso Freddy Fazbear’s Pizza. Il ristorante sarà “abitato” da alcuni animatronic, mascotte che durante il giorno allietano gli ospiti del ristorante ma che la notte sembrano essere guidate da istinti omicidi. Assieme ad Hutcherson, nel cast ci sarà anche Matthew Lillard, che vestirà i panni di William Afton, principale antagonista della saga videoludica.
Con un cast d’eccezione e la partecipazione del creatore stesso del videogioco originale, Five Nights at Freddy’s ha buone possibilità per rivelarsi un successo commerciale. E voi, cosa vi aspettate da questo film? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…