Firesprite Games, team di sviluppo tra le file di PlayStation, noto ai più per aver realizzato Horizon: Call of the Mountain, sta ampliando il suo personale per il prossimo progetto AAA. Voci di corridoio riportano come questo nuovo gioco possa essere un sequel di Until Dawn.
Geekinout ha condiviso l’offerta di lavoro pubblicata sul sito ufficiale delle carriere di PlayStation. Lo studio sta cercando un Lead Cinematic Producer per un titolo AAA con “una forte attenzione all’atmosfera, alla narrazione, all’azione dei giocatori e all’immersione in un territorio innovativo con tecnologie di nuova generazione”.
La risorsa selezionata avrà il compito di supervisionare l’intero comparto cinematografico del gioco, seguendone lo sviluppo dalla fase di pre-produzione fino alla consegna finale delle sequenze narrative. Collaborerà a stretto contatto con i team di game design, programmazione e audio, assicurando un’integrazione fluida tra le scene cinematografiche e il gameplay.
L’annuncio fa, inoltre, riferimento all’impiego di strutture di motion capture interne, a conferma dell’impostazione produttiva di alto livello. Sebbene si dovrà attendere un annuncio ufficiale per ottenere informazioni più dettagliate, gli indizi emersi finora e le precedenti offerte di lavoro suggeriscono che il nuovo progetto di Firesprite Games si collocherà tra i generi avventura e horror, pertanto si pensa a un sequel di Until Dawn, ma nulla è confermato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…
La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…