di Francesco Ferri
Un uomo ha terrorizzato la zona di Via Toselli a Firenze utilizzando una fionda artigianale. Come riportato da La Nazione, l’anziano di 77 anni ha assemblato una fionda con cui scagliava sassi e bulloni contro le auto in sosta. Il soggetto era già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di litigi con persone del quartiere; l’uomo è stato denunciato dopo un ennesimo caso di danneggiamento. Ormai i cittadini non parcheggiavano neppure più le auto nella via, conoscendo il rischio di ritrovarsi con qualche finestrino infranto.
La fionda del delitto
L’uomo ha costruito personalmente la fionda. Utilizzando un ramo di legno robusto e della forma adeguata per fissare degli elastici da camera d’aria, li ha agganciati fissando un supporto di pelle all’apice, per trattenere meglio i proiettili prendendo la mira. Le forze dell’ordine hanno trovato l’arma nella casa dell’anziano, confermando le ipotesi sulla sua colpevolezza. L’anziano si accaniva sulle automobili delle persone senza motivo apparente. Le sue gesta erano anche uscite dal suo quartiere, facendolo conoscere in tutta Firenze. Ormai le persone non si arrischiavano più a posteggiare in quelle vie.
L’ennesimo caso e la denuncia
Le forze dell’ordine hanno potuto trovare la fionda in casa dell’uomo grazie all’ennesima segnalazione. Domenica 7 agosto, il proprietario di una Renault Scenic ha trovato la sua auto con il lunotto posteriore in mille pezzi. Il proprietario dell’auto ha subito contattato la polizia che, dopo aver raccolto le diverse testimonianze, si è recata a casa dell’anziano. L’uomo avrebbe accolto le forze dell’ordine inveendo e minacciando per la richiesta di mostrare i suoi documenti. È stata anche chiamata un’ambulanza ma il 77enne ha rifiutato il ricovero. Oltre alla fionda artigianale, gli agenti hanno trovato anche una canna di fucile e un buona quantità di bulloni e piccole sfere d’acciaio della grandezza di 2cm. L’anziano è stato denunciato per detenzione abusiva di armi, minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lancio pericoloso di oggetti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbero interessarvi anche:
- Canada, offerta di lavoro da sogno: “assaggiatore di caramelle” per 100 mila dollari l’anno
- Scherzo scientifico: Proxima Centauri o… una fetta di salame?!
© RIPRODUZIONE RISERVATA