Finana Ryugu è una famosa Vtuber giapponese, che fa parte del gruppo delle LazuLights. Il gruppo è composto da lei e da altre due Vtuber: Elira Pendora e Pomu Rainpuff. Finana durante le sue streaming gioca a vari videogiochi di generi differenti l’uno dall’altro, oltre a comunicare con i suoi fan e cantare. Difatti la Vtuber ha già pubblicato un singolo. E ora sembra che ci siano delle novità importanti per quanto riguarda le sue streaming. Qui di seguito, ve ne parliamo nel dettaglio.
Negli ultimi giorni, in rete, si è scatenata una tempesta d’odio intorno a Finana Ryugu. La Vtuber, durante una delle sue solite stream, ha deciso di bandire totalmente l’uso del termine Trap. Ma il punto è che non ha solo bannato la parola nella chat, ma ha anche scritto un post su Twitter relativo all’uso, in senso dispregiativo, del termine Trap. Qui sotto vi mettiamo un post relativo alla vicenda, per chi lo volesse vedere.
E voi ora vi starete chiedendo il significato del termine in questione; e del perché venga utilizzato in senso dispregiativo. Ora vi chiariamo tutto. La parola Trap indica, per chi guarda anime, un personaggio maschile che indossa abiti femminili, oppure un personaggio di genere maschile ma con dei tratti androgeni. Ora potete farvi un’idea sul perché possa essere utilizzato come un termine dispregiativo. Dopo le dichiarazioni di Finana, la community si è inferocita a tal punto che la Vtuber si è dovuta scusare pubblicamente. Dopo le scuse, sembra che la situazione si sia calmata. Però la parola non è stata ancora sbannata poiché anche se può essere usata in modo “normale”, ci potrebbe essere qualcuno che la potrebbe utilizzare per offendere.
E voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…