Manca sempre meno al lancio di Final Fantasy XVI, attesissimo gioco che sarà disponibile dalla settimana prossima. Il day-one di FF XVI è infatti fissato per il 22 giugno 2023 in esclusiva (quantomeno temporale) per i possessori di una PlayStation 5. Dal momento che manca sempre meno a questo fatidico giorno, stanno iniziano a circolare alcune copie fisiche che sono state date in anticipo a membri della stampa o ad altre figure che ne avevano il diritto.
Come purtroppo spesso capita in queste circostanza, in rete stanno emergendo molti dettagli su questo gioco e il rischio è anche quello di incorrere in alcuni spoiler che alcuni utenti potrebbero divertirsi a diffondere. Un dettaglio che invece non rappresenta alcun tipo di spoiler ma che potrebbe essere utile per chi comprerà questo gioco è lo spazio richiesto per il download. Si tratta infatti di un’informazione utile perché conoscendo il peso del gioco sarà possibile prepararsi per tempo creando spazio sulla proprio PS5.
Come si evince dal retro della copia fisica di Final Fantasy XVI, sarà necessario avere un minimo di 100 GB di spazio libero sulla PS5 per riuscire ad installare correttamente quest’ultima fatica di Square Enix. Non si tratta certamente di un peso irrisorio e molto probabilmente costringerà parecchi giocatori a dover far spazio sulla propria console eliminando altri titoli. Le immagini del gioco stanno circolando molto in rete nelle ultime ore, come questo post preso da Reddit.
Vi lasciamo qua sotto un video (privo di alcun tipo di spoiler) che mostra l’unboxing della versione fisica di Final Fantasy XVI. Grazie proprio a questi fortunati possessori in anteprima del gioco sono emersi i dettagli riguardo al peso del gioco sviluppato da Square Enix. E voi avete tutto questo spazio libero sulla vostra PS5?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…