Mancano ormai pochi mesi all’uscita di Final Fantasy XVI, previsto per il 22 giugno 2023 in esclusiva temporale PlayStation 5. Prima di questa data, però, il team di sviluppo ha confermato che ci saranno altre presentazioni del progetto, che sveleranno nuovi dettagli sull’avventura action-RPG.
Come comunicato sull’account Twitter ufficiale del gioco, il team ha fatto gli auguri per la fine dell’anno a tutti i fan della serie di Final Fantasy. Ne ha approfittato, però, anche per confermare che alcune interessanti novità del progetto saranno svelate nel corso dei prossimi mesi.
Attualmente infatti non sappiamo ancora molto del gioco, soprattutto per le meccaniche relative all’esplorazione, alla gestione del mondo e delle mappe. Sappiamo però che non sarà un Open World. La longevità della trama principale dovrebbe aggirarsi intorno alle 35 ore, che potranno facilmente raddoppiare se includiamo tutte le attività secondarie e opzionali. Il sistema di combattimento sarà molto più action rispetto al passato, grazie anche al supporto del designer dei sistemi di combattimento di Dragon’s Dogma e Devil May Cry 5.
Il protagonista del gioco è Clive, mentre Joshua è suo fratello minore. Jill invece sembra essere una sorta di ostaggio; è parte dell’accordo di pace tra Rosaria, il regno di Joshua e Clive, e i territori del Nord, da dove proviene quest’ultima. Sappiamo anche che Jill è cresciuta con la famiglia reale di Rosaria, e che è in confidenza con Clive.
Non possiamo fare altro quindi che attendere novità da parte di Square Enix per Final Fantasy XVI. Intanto vi ricordiamo di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna così da rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…