I fan di Final Fantasy stavano aspettando quest’annuncio da molto tempo, è certo, e finalmente è arrivato. Ieri, in occasione dell’evento per il 25° anniversario di Final Fantasy 7, è stato finalmente svelato il nome ufficiale della seconda parte di tre del remake: Final Fantasy 7 Rebirth. Inoltre, abbiamo anche un periodo di rilascio che è più vicino di quanto immaginassimo!
Il trailer, che è stato mostrato in chiusura durante l’evento sopracitato, dura poco più di un minuto ed è composto da due sequenze principali. Nella prima possiamo vedere Cloud e Sephiroth che camminano insieme, mentre nella seconda vediamo Zack mentre aiuta Cloud, che sembra gravemente debilitato, forse per via di una battaglia fin troppo ardua.
La parte più interessante del trailer, però, arriva solo alla fine. Dopo queste due sequenze, Square Enix ci ha voluto viziare anche con il periodo di rilascio di Final Fantasy 7 Rebirth, che corrisponde al prossimo inverno. Attenzione a non esultare troppo presto, “next winter”, purtroppo, non indica il periodo tra fine 2022 e inizio 2023, ma quello tra 2023 e 2024. Insomma, per farla semplice, la parte 2 di Final Fantasy 7 Remake uscirà verso la fine dell’anno prossimo o, al massimo, all’inizio del 2024.
Un’altra informazione che è emersa dalla fine del trailer è che la seconda parte del remake, per ora, è confermata solo per PS5. Ovviamente niente vieta che, successivamente, venga confermata anche per altre piattaforme (cosa che ci auguriamo).
Che ne pensate di quest’annuncio? Siete soddisfatti di ciò che hanno rivelato o speravate in qualcosa di diverso? Fatecelo sapere e, nel mentre, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Se quest’articolo ti è piaciuto, potrebbero piacerti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…