Final Fantasy 16 è tra i titoli più attesi dell’anno, ed è ormai alle porte. Il nuovo action GDR di Square Enix è infatti in arrivo il 22 giugno 2023 su PlayStation 5, mancano quindi ormai solo poche settimane al rilascio. L’hype dei fan è ovviamente alle stelle, ma in molti all’interno della community hanno già iniziato a chiedersi quali saranno i contenuti dell’endgame. Domanda alla quale gli sviluppatori non hanno tardato a rispondere…
In una recente intervista a Game Informer, Hiroshi Takai e Ryota Suzuki, rispettivamente creative director e combat director di Final Fantasy 16, si sono espressi riguardo i contenuti che saranno presenti nell’endgame. La prima novità è la modalità Arcade, che permetterà agli utenti di rigiocare i vari livelli completati con alcune aggiunte: un sistema di valutazione del combattimento ed un moltiplicatore dei danni.
Sarà presente inoltre il New Game+, con alcune modalità più difficili. Per chi ama non perdersi nulla nel corso dei livelli però, lo Stage Replay sarà senza dubbio l’aggiunta migliore, dato che permetterà di rigiocare i livelli completati proprio per raccogliere i vari obiettivi persi. Disponibili durante il New Game+ anche le modalità Final Fantasy e Ultramaniac. La prima andrà ad aumentare la difficoltà e a modificare la posizione di alcuni nemici e sfide, mentre la seconda incrementerà ancora di più la difficoltà del gioco, ma permetterà anche di potenziare armi e armature oltre il limite massimo.
Insomma, Square Enix sembra essersi data da fare anche per quanto riguarda l’endgame del titolo. Con tutte queste nuove modalità, oltre al classico New Game+, gli utenti avranno modo di rigiocare i vari livelli più e più volte senza mai stancarsi, fattore importantissimo per la longevità di un titolo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…