Cinema & Serie TV

Film sulla Formula 1 in cantiere per Apple: ci sarà anche Hamilton?

A quanto pare, Apple sarebbe in trattativa per accaparrarsi un progetto che vedrebbe Brad Pitt nei panni del protagonista. La storia si svilupperebbe attorno a un ex pilota, intento a tornare in pista per affiancare il suo allievo. Il film, diretto da Joseph Kosinski, vorrebbe addirittura il coinvolgimento sul set del pluri-campione del mondo di Formula 1.

L’altra passione di Lewis Hamilton

Del resto, Hamilton ha sempre dichiarato di amare il cinema, e non è detto che il talento di casa Mercedes continui la propria carriera esclusivamente nel campo dei motori. Difatti, sappiamo che il fuoriclasse ha già avuto modo di prepararsi per un ruolo all’interno della pellicola Top Gun, salvo poi rinunciarci a causa d’incombenti impegni lavorativi. La recente sconfitta all’ultimo respiro nel mondiale poi, lo ha amareggiato, portandolo secondo molti, a meditare sul proprio ritiro dalle corse.

Queste le sue parole a riguardo: “Stavo cercando di entrare in ‘Top Gun’ perché sono un grande fan del film, ma non ho avuto il tempo di girare. Ho avuto la possibilità di partecipare, ma non ho potuto. Voglio essere un attore. Ho fatto un casting per un film qualche tempo fa e mi ci è voluto un po’ di tempo per imparare la parte“.

Ha poi ammesso: “Tra una passerella e l’altra a Parigi, mi sono cambiato, sono rimasto con un insegnante di recitazione per circa 20 minuti e abbiamo ripassato varie parti della sceneggiatura. Non ho ottenuto il ruolo. In questo momento non ho tempo per i film, ma un giorno voglio provare“.

Aggiunse a DAZN F1: “Vorrei recitare un giorno. Voglio essere il migliore, in tutto ciò che faccio. Quindi, se ho intenzione di girare un film andrò a lezione, studierò e mi assicurerò di esprimere le emozioni nella maniera corretta“.

Quel che è certo, è che il fenomeno britannico sembra sempre più interessato ad assumere una posizione di rilievo all’interno dell’industria audiovisiva. Chissà se riuscirà a conquistare il palcoscenico anche in questo settore. Nella pellicola con Brad Pitt però, è probabile che venga assunto solamente come consulente, per rendere il lungometraggio il più inerente possibile al suo mondo.

E voi che ne pensate? In quali produzioni lo vedreste bene? Fatecelo sapere con un commento! Nel mentre, v’invitiamo a rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie Tv.

Di Gianluca Panarelli

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: l’attrice di Abby parla della terza stagione

Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Darkman: Sam Raimi propone il sequel del progetto

Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sydney Sweeney rischia un’accusa per reato ambientale?

Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA VI: l’edizione fisica potrebbe arrivare solo dopo il lancio per evitare qualsiasi spoiler

Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…

3 giorni fa