Attualità

Figlia del sultano rompe l’etichetta: il matrimonio da sogno con… un impiegato!

La principessa Fadzillah Lubabul, figlia del sultano del Brunei, si è sposata in un fastoso matrimonio di una settimana che è iniziato il 16 gennaio.

Un fastosissimo matrimonio

Come capo di stato del Brunei, nazione ricca di petrolio, il sultano Hassanal Bolkiah è uno dei reali più ricchi del mondo. Il suo patrimonio complessivo stimato supera i $ 20 miliardi, secondo Forbes. Secondo Hola News, il matrimonio ha avuto luogo presso la residenza ufficiale del Sultano, Istana Nurul Iman. È tra i palazzi più grandi del mondo, con oltre 1.700 stanze e una sala banchetti che può ospitare fino a 5.000 persone. Una delle cerimonie nuziali si è tenuta anche presso la moschea Omar Ali Saifuddin del paese. La principessa Fadzillah ha indossato una squisita tiara di diamanti per il suo matrimonio, secondo il sito web di gioielli Tiara Mania. Il più grande diamante a forma di pera della tiara è intercambiabile con un diamante a forma di cuore. Il suo abito da sposa è stato disegnato dal designer malese Bernard Chandran. 

Chi è la figlia e novella sposa?

La principessa Fadzillah, la nona dei suoi 12 figli, è popolarmente conosciuta come la “principessa sportiva“. La principessa Fadzillah è il capitano della squadra nazionale di netball del Brunei e si è laureata alla Kingston University. Ha sposato Abdullah Al-Hashemi in una spettacolare celebrazione di sette giorni, indossando gioielli presi in prestito dalla collezione reale della sua matrigna, come riporta Tatler. La principessa Fadzillah, 36 anni, è la figlia di Hajah Mariam, la seconda moglie del Sultano, da cui ha divorziato nel 2003. La coppia ha avuto quattro figli, tra cui il principe Mateen, 30 anni, che è una star di Instagram, un vero e proprio influencer. Il principe Mateen ha augurato alla sorella maggiore il meglio per il suo matrimonio e ha condiviso alcune foto della cerimonia. “Congratulazioni agli sposi novelli“, ha scritto. “Sono così felice per entrambi. Un grande augurio per la mia bellissima sorella.”

E il marito?

Non si sa molto di suo marito, Abdullah Al-Hashemi, tranne che è un iracheno che vive in Canada e che secondo la stampa, è di una famiglia di Mosul. Tra le figure più famose della famiglia ci sono Yassin e Taha Al-Hashemi, primi ministri dell’Iraq e capo di stato maggiore dell’esercito iracheno. Il ragazzo però, secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarebbe un umile impiegato al servizio negli uffici del padre: è proprio così che i due novelli sposi si sono conosciuti.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI. Date inoltre un’occhiata ai seguenti articoli che potrebbero interessarvi:

https://nascecresceignora.it/tartaruga-come-damigella-donore-matrimonio-infinito/

https://nascecresceignora.it/primo-matrimonio-nel-metaverso-negli-usa/

Di Ceresoli Stefano

 

Stefano Ceresoli

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

3 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

3 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

3 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

4 ore fa