di Erik Veronese
Nei giorni scorsi è andata in onda la competizione più prestigiosa del mondo per i fan del calcio e dei videogiochi: la FIFAe World Cup 2022. A tre anni dall’ultima edizione, i più grandi pro-player di FIFA sono tornati a darsi battaglia sul rettangolo di gioco con un solo obiettivo: essere i migliori. Al torneo giocato su FIFA 22, il calcistico targato EA, hanno partecipato anche tre nostri connazionali: Obrun2002, membro di Exeed, Danipitbull, rappresentante di UT7, e Er_Caccia98, giocatore dell’AC Monza Team Esport. Nessuno dei tre italiani, purtroppo, è riuscito a portare a casa il trofeo; ciononostante Obrun2002 è riuscito a stabilire un nuovo record per la nostra nazione.
FIFAe World Cup: Germania campione del mondo e impresa Obrun2002
Esattamente come nell’edizione precedente, a trionfare è stata la Germania con Umut Gültekin, giocatore del Red Bull Lipsia Gaming, confermandosi ancora una volta la più forte. Il pro-player tedesco, alla sua prima apparizione, ha sconfitto il rivale Nicolas “Nicolas99FC” Villalba ai calci di rigore, dopo una finale in cui le porte sono rimaste inviolate. Nicolas99FC per arrivare in finale ha dovuto battersi con Obrun2002, dando vita ad una semifinale mozzafiato. Il giocatore italiano ha dovuto arrendersi all’avversario solamente nei minuti finali, quando l’argentino è riuscito a ribaltare il risultato segnando due gol.
La bella prestazione del membro di Exeed, però, non è stata sufficiente a raggiungere l’ultimo capitolo del torneo. Nonostante il risultato sfavorevole, il campione italiano in carica è riuscito a rientrare nella top 4 del torneo. Un risultato davvero notevole che, prima d’ora, non era mai stato raggiunto da un partecipante italiano. Speriamo che Oburn2002 possa raggiungere l’ultimo capitolo della competizione nella prossima edizione.
Durante la FIFAe World Cup 2022 è stata scritta una bella pagina di storia per gli e-sports italiani. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming e degli e-sports, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Diablo IV e la curiosa iniziativa di Blizzard: chiavi per la beta in regalo se…
- “God of War: Ragnarok”: PlayStation rilascia nuovi dettagli sulla trama del gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA