di Ascanio M. de Lorenzo
A quanto pare, il famoso gioco di simulazione calcistica, nato nel lontano 1993, cambierà nome; mantenere quello attuale, “FIFA“, potrebbe costare addirittura un miliardo di dollari ad Electronic Arts…
Sarà la fine di FIFA, ma la nascita di una nuova frontiera?
Sembrerebbe che EA Sports si sia trovata ad interrompere il suo rapporto con la Confederazione internazionale del Calcio (FIFA), in seguito ad una richiesta eccessiva per estendere l’accordo in scadenza dopo i Mondiali 2022. Stando alle indiscrezioni, l’organo di governo del calcio, avrebbe richiesto circa un miliardo di dollari per consentire alla software house di continuare ad utilizzare il loro nome e il logo ufficiale, nelle edizioni annuali del titolo.
Questa decisione non sembra però sconvolgere eccessivamente EA Sports, in quanto Cam Weber, general manager di EA Sports Group, già l’ottobre scorso affermò che stavano esplorando nuove idee per rinominare i loro giochi di calcio. Quindi, il tutto si concluderebbe solo con la rivisitazione dell’accordo con l’istituzione, in quanto separato da tutte le altre partnership ufficiali e licenze nel mondo del calcio.
Ancora, secondo le indiscrezioni, il nuovo nome dovrebbe essere EA Sports Football Club, ed Andrew Wilson, amministratore delegato di EA avrebbe affermato che “La FIFA ci ha dato solo quattro lettere sulla parte anteriore della scatola, e questo tipo di accordo non può valere così tanti soldi“.
Ciò che però tutti si chiedono è se cambierà qualcosa di più, oppure, se come afferma Wilson, sarà solo un “cambio di sigle”. Come sempre attendiamo di sapere la vostra. Non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce e Ignora per rimanere aggiornati su tutte le notizie provenienti al mondo.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
- FIFA: concessa una sessione di mercato straordinaria per i giocatori di Russia e Ucraina
- Electronic Arts: la Russia verrà rimossa da FIFA e NHL
- Fifa 23, i rumors e le possibili novità
© RIPRODUZIONE RISERVATA