Da più di un anno ormai, EA Sports e la FIFA hanno interrotto il loro matrimonio, mettendo così fine allo storico titolo calcistico che ci accompagnava ormai da più di 20 anni (immediatamente rimpiazzato dalla stessa EA con FC 24). Fin dalla separazione però, sono partite voci riguardo un possibile ottenimento della licenza di un’altra software house, e sembrerebbero esserci importanti novità a riguardo…
La licenza della FIFA è ormai libera di svariati mesi, in seguito alla separazione da EA Sports. Fin dall’annuncio però, tra le software house più accreditate per acquisirla e produrre nuovi titoli FIFA figura senza ombra di dubbio 2K. E stando ad un post su X di MohPlay Inc, che potete trovare a questo link, sembrerebbe essere proprio quest’ultima ad aver ottenuto la licenza.
Nel post possiamo infatti leggere che la partnership sarebbe ormai confermata e che FIFA 2K25 potrebbe addirittura arrivare nel corso dell’anno attuale. Sicuramente un competitor di EA FC 24 sarebbe un’ottima novità per chi si è ormai stancato dei prodotti EA Sports, tuttavia sembra piuttosto complicato che in seguito all’acquisizione della licenza, 2K riesca anche a sviluppare e a mandare sugli scaffali un titolo calcistico che porta il nome di FIFA prima della fine del 2024.
Al momento quindi, non possiamo far altro che aspettare novità in via ufficiale. Sicuramente una gran fetta dei giocatori di EA FC 24 gradirebbe un’alternativa, soprattutto a causa dei numerosi errori e bug presenti nel titolo. Attenzione però anche all’atteso UFL, che dovrebbe arrivare nel corso dell’anno attuale, e potrebbe dare del filo da torcere ad EA (ed eventualmente 2K).
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…