FIFA 23 sta per aggiornarsi con l’attesissima FIFA World Cup. Sebbene ci siano state già indiscrezioni sulla data d’inizio dell’evento, oggi EA con attraverso un tweet ha confermato l’arrivo dell’aggiornamento. Il DLC gratuito sarà molto corposo e monopolizzerà per parecchio tempo tutti i contenuti di gioco. L’evento in gioco sarà disponibile a partire dal 9 Novembre 2022. Vediamo nel dettaglio quando inizia e cosa si potrà fare grazie all’update.
Gli sviluppatori di FIFA hanno pensato l’evento World Cup, come si intuisce, per celebrare il campionato mondiale di calcio che si disputerà quest’anno. Infatti, la coppa del mondo che si svolgerà in Qatar avrà il suo fischio d’inizio il 20 novembre 2022 e terminerà il 18 dicembre. Per questa ventiduesima edizione dei mondiali, Electronic Arts ha preparato un pacchetto di contenuti sorprendente. Verrà aggiunta al titolo la modalità “Calcio d’inizio FIFA World Cup“, in cui gli utenti potranno sfidare sia i propri amici che la cpu a una fase qualsiasi dei mondiali. Inoltre, sarà possibile utilizzare tutte le nazionali presenti nel gioco, non solo le 32 qualificate al mondiale.
Oltre alla già citata modalità Calcio d’inizio, EA implementerà anche la modalità “Tornei FIFA World Cup 2022“. Grazie a quest’ultima sarà possibile guidare la propria squadra lungo tutto il percorso per il mondiale. I giocatori avranno a disposizione due stadi in cui competere: Al Bayt Stadium e Lusail Stadium. Le due location sono state ricreate nei minimi dettagli, per poter replicare al meglio la singolare atmosfera dei mondiali. Ad accompagnare questa modalità, ci sarà la sua complementare “Tornei Online“. Questa permetterà al giocatore di disputare, con una nazionale a sua scelta, quattro partite online ad eliminazione diretta, al termine delle quali il vincitore alzerà l’iconico premio.
Inoltre, a partire dal 20 novembre 2022, si sbloccherà la modalità “FIFA World Cup: Live“. La modalità di gioco verrà aggiornata durante tutto l’arco del mondiale, in più dal 21 novembre sarà possibile seguire i progressi della propria nazionale. La modalità permetterà di giocare in modo differente a seconda dei propri gusti. Infatti, gli utenti potranno accedere a “Partita veloce speciale” e “Partita veloce online“. Nella prima, si può disputare qualsiasi evento della World Cup 2022, sia programmato che già svolto, contro la cpu. Al contrario nella seconda, sarà possibile scegliere un incontro da giocare in multiplayer ed è possibile scegliere tra tutte le nazionali presenti nel gioco.
EA non si ferma qui però, poiché permetterà agli utenti di ricreare il proprio mondiale e cambiare il corso degli eventi! I giocatori potranno creare un proprio salvataggio dell’evento, grazie alla modalità “La tua FIFA World Cup“. Sarà sufficiente scegliere un incontro tra quelli programmati o già disputati dal quale partire per importare le statistiche ed i risultati reali. In seguito, con il continuare della modalità Live, si sbloccheranno nuovi punti di partenza per “La tua FIFA World Cup“.
In chiusura, si rende noto che anche la modalità Ultimate Team sarà influenzata dall’evento dei mondiali.
“Essendo questa la prima edizione della FIFA World Cup™ che si tiene a novembre, volevamo ricreare il feeling e le emozioni della coppa del mondo all’interno della stagione 2 di FIFA Ultimate Team™, per accompagnare in tempo reale lo svolgimento del torneo.
La FIFA World Cup™ in FUT offrirà ai nuovi arrivati l’occasione per iniziare il loro viaggio in FUT e ai giocatori di vecchia data la possibilità di aggiornare le proprie rose“.
La seconda stagione di FIFA Ultimate Team sarà infatti dedicata alla World Cup. Gli sviluppatori del gioco aggiungeranno campagne a tema, scambi FIFA World Cup e gli Eroi World Cup. Le illustrazioni di quest’ultimi sono speciali e completamente curate dalla Marvel, grazie ad una recente collaborazione. Gli Eroi saranno rilasciati, in due squadre separate, a partire dall’ 11 novembre 2022. Ovviamente, questi contenuti saranno permanenti in FUT 23, così come quelli della campagna a tema. All’interno del sito ufficiale di EA, sono disponibili le relative FAQ sui contenuti previsti per FIFA Ultimate Team questo novembre.
Insomma, il campionato del mondo porterà una quantità di novità elevate, con tanti contenuti da giocare, premi da ottenere e squadre da testare. Chissà se noi videogiocatori italiani potremo avere la nostra rivalsa almeno in gioco, così da vedere la nostra nazionale giocare i mondiali e sentirci ancora più partecipi della Coppa del mondo 2022, seppur virtualmente. Infine, vi ricordiamo che sarà possibile accedere all’aggiornamento a partire dal 9 novembre 2022.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…