fbpx FIFA 23: ecco i possibili overall secondo un insider
Gaming

FIFA 23: ecco i possibili overall secondo un insider

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

A poco meno di un mese dall’uscita, FIFA 23 accende nuovamente gli animi degli appassionati. Già da qualche ora infatti, sono emerse le prime previsioni e presunti leak sugli overall rating del nuovo titolo EA Sport.

Fifa 23, un insider rilascia alcuni overall

Come ogni anno, FIFA 23 si prepara a rilasciare gli overall rating, ovvero la classifica dei migliori giocatori per la modalità carriera. I rating tengono in considerazione diverse caratteristiche del giocatore ed un punteggio più alto non sempre corrisponde ad una prestazione migliore. Ma a diverse settimane dall’uscita del prossimo capitolo, ancora non è ben chiaro chi saranno i campioni di quest’anno.

Gli overall tengono conto di sei caratteristiche principali del giocatore, dalla precisione di tiri e passaggi all’abilità difensiva. Un’indicazione dell’orientamento tattico del giocatore, ma per molti anche metro di paragone per l’effettiva validità per costruire una squadra nella modalità carriera. Gli overall hanno un punteggio che varia da 1 a 99, pur non essendo una media riflessiva degli attributi.

Insomma, gli overall rating di FIFA rimangono una meccanica fondamentale per il gioco competitivo del simulatore di Electronic Arts. Motivo che ha portato diversi insider già in questi giorni ad iniziare le ricerche di eventuali leak e soffiate varie.

I nuovi POSSIBILI punteggi

Da qualche ora il leaker FUT Sheriff, già da tempo uno dei principali informatori, ha rilasciato alcune informazioni sul proprio profilo Twitter. In particolare ha pubblicato quelli che dovrebbero essere alcuni dei punteggi più alti in arrivo per l’imminente FIFA 23. I nomi citati da FUT Sheriff hanno già iniziato a far discutere i fan più sfegatati, che non sembrano contenti di alcune scelte di EA.

I primi nomi citati dall’insider sono stati Mbappe, Benzema, Salah e Ronaldo, dei nomi che da una parte non stupiscono. Partiamo da Cristiano Ronaldo con un punteggio di 90, in calo rispetto al precedente 91; colpa, forse, delle recenti performance non esattamente soddisfacenti del giocatore. Sale invece Mohamed Salah, dagli 89 punti di FIFA 22 ad un possibile 91, sembra che EA Sport abbia ascoltato le lamentele dei fan. Assieme a lui Karim Benzema che si conferma uno dei giocatori migliori della recente stagione calcistica, non solo di quella digitale.

Al primo posto troviamo Kylian Mbappe, con un punteggio maggiorato di 92, portandolo in cima alla possibile classifica, nonché sulla copertina di FIFA 23. Sempre dallo stesso insider, però arrivano altre indiscrezioni, tra cui in nome del giocatore col possibile punteggio più alto. Stando a quanto pubblicato si tratterebbe di Ousmane Dembele, che potrebbe addirittura ricevere un punteggio di 99, il massimo raggiungibile.

Sono questi dunque i giocatori che secondo l’insider FUT Sheriff si troverebbero ai primi posti della classifica overall di FIFA 23. Come sempre però, vi ricordiamo che si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi