Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di chiudere i server del gioco. Dunque, non sarà più possibile giocare alle modalità online come Ultimate Team o le Co-op dell’ultimo titolo calcistico con licenza ufficiale FIFA.
Dopo tre anni dal rilascio del titolo, EA sta per accantonarlo del tutto. I server saranno spenti il prossimo 30 ottobre 2025, dunque, se qualcuno gioca ancora alle modalità online del titolo, queste sono le ultime settimane in cui è consentito farlo. Nella nota ufficiale viene indicato che saranno chiusi i server di Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.
Molto probabilmente, però, sono in pochi a giocare ancora online su FIFA 23, considerata la pubblicazione di ben 3 successori. Certo è che non è per nulla piacevole perdere l’accesso alle modalità di un gioco che si è acquistato e su cui, quindi, si pensa di avere piene facoltà. Tuttavia, è una prassi che oramai vediamo applicata spesso negli ultimi anni, non solo da EA.
Restano attive, ovviamente, le modalità offline come Calcio d’inizio e Carriera allenatore o giocatore. Frattanto, la licenza FIFA viene comunque impiegata da tanti altri editori e sviluppatori, per esempio FIFA Rivals, che sta riscontrando un buon gradimento da parte del pubblico. Non sappiamo, però, se la licenza tornerà mai in un simulatore calcistico per console.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…