A poco più di un mese dall’inizio dell’evento, il Festival del Cinema di Cannes ha finalmente diramato sul proprio sito l’elenco ufficiale dei film partecipanti. Un edizione che si preannuncia ricca di grandi nomi, anche grazie alla volontà dell’ormai ex-presidente Pierre Lescure di lasciare il ruolo con un importante celebrazione. Limitata invece la presenza italiana, con un solo film in gara.
In occasione della 75esima edizione del Festival di Cannes, il presidente uscente Lescure ha voluto dar vita ad una delle migliori kermesse viste fino ad ora. A partire dalle anteprime internazionali, tra le quali spicca una delle poche produzioni italiane: Esterno Notte, serie TV di cui saranno proiettati i primi episodi in esclusiva. Protagonista sarà la scomparsa del politico Aldo Moro ad opera delle brigate rosse, già affrontata nel film Buongiorno, Notte.
Ad aprire il festival sarà Z (Comme Z), pellicola ambientata durante la registrazione di un film a basso budget sugli zombie. I protagonisti verranno interrotti sul set dall’arrivo di veri morti viventi, scatenando inaspettate conseguenze.
Tanta attesa poi per il già citato sequel di Top Gun, a lungo rimandato a causa della situazione pandemica. Per l’uscita, verrà anche analizzata la carriera del protagonista Tom Cruise con una retrospettiva delle sue precedenti opere ed una masterclass. Spazio sarà riservato ad Elvis di Baz Luhrmann, biopic d’autore sul cantante rock degli anni ’50.
L’Italia porta a Cannes oltre a Esterno Notte anche Nostalgia di Mario Martone, storia di un uomo che dopo 40 anni torna nel suo quartiere di nascita, il Rione Sanità di Napoli. A interpretarlo sarà Pierfrancesco Favino, che ha già ricevuto i complimenti del delegato generale Thierry Frémaux.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Il creatore di Better Call Saul, Vince Gilligan, torna a parlare della sua serie capolavoro,…
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation…
Il manga più drammatico di Shonen Jump, dal titolo Takopi's Original Sin, verrà adattato ad…
Sono passati 15 anni da quando Red Dead Redemption è entrato nella vita di milioni…
Per chi è cresciuto con le sitcom cult dei primi anni 2000, arriva una notizia…
Negli ultimi mesi, si sono intensificate le speculazioni sul futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Dopo le…