fbpx Festa Scudetto: Dazn fa muro per i maxi schermi?
Sport

Festa Scudetto: Dazn fa muro per i maxi schermi?

di Alessio Caruso

Condividi con chi vuoi

La giornata di domani sarà importantissima per decretare le sorti del nostro campionato e la vincitrice dello Scudetto: l’Inter giocherà in casa contro una Sampdoria già salva. Il Milan invece giocherà a Reggio Emilia, contro un Sassuolo che a sua volta non ha grandi pretese di classifica. Tutto sembrerebbe andare liscio, eppure…

La vittoria dello Scudetto ed il problema maxi-schermi

I tifosi milanisti infatti stanno vivendo un dramma dopo l’altro: se all’inizio il problema principale era il numero dei biglietti del Mapei Stadium, poi è toccato al giorno in cui festeggiare (a causa del concerto di Radio Italia a Piazza Duomo) ed adesso al caso maxi-schermi. Il comune di Milano, secondo quando scritto da Calcio & Finanza, e dai canali ufficiali di Beppe Sala, sindaco meneghino, avrebbe concesso di collocare degli schermi per permettere ai tifosi rossoneri di vedere gli ultimi minuti della stagione del Diavolo.

“Al netto dell’impossibilità materiale di usare Piazza Duomo (ancora occupata dalle strutture del concerto di Radio Italia della sera prima), ho parlato con il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, e gli ho fatto presente che lato Comune e Questura non c’è nessun veto perché la società installi in altra zona della città uno schermo per vedere la partita. Ovviamente ci saranno le opportune valutazioni con particolare attenzione ai temi inerenti l’ordine pubblico, ma questo non toglie che siamo più che pronti ad ascoltare e accogliere la proposta che ci verrà fatta”.

La risposta di DAZN

Resta lo scoglio più grande da arginare, ovvero quello di convincere DAZN, padrona dei diritti della Serie A, per farle trasmettere la partita nelle piazze. Operazione difficilissima, in quanto oltre a rappresentare una perdita monetaria, andrebbe ad annullare il valore di uno dei più grandi banchi di prova della piattaforma in questa stagione.

“Non spetta a noi richiedere la trasmissione delle partite in piazza. Nel pacchetto dei diritti acquisiti – proseguono le fonti della piattaforma streaming – non è inclusa la trasmissione nelle piazze”. Queste le parole di fonti interne alla piattaforma.

A circa 24 ore dal termine della stagione, riusciranno i tifosi milanesi a vedere la partita in Duomo?

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi