Sono quasi vent’anni che Michael Mann vuole mettere le mani sul biopic che racconta la storia di Enzo Ferrari, fondatore dell’omonima casa automobilistica di fama mondiale; e finalmente, il progetto sembra poter vedere la luce. La sceneggiatura è stata scritta da Troy Kennedy-Martin prima della sua morte, avvenuta nel 2009. Il film si basa sul libro “Enzo Ferrari – The Man and the Machine” di Brock Yates; nel 2020 si parlava di Hugh Jackman nel ruolo del protagonista della pellicola, ma le cose sono cambiate.
Non vedremo più quindi Enzo Ferrari interpretato da Hugh Jackman, ma bensì da Adam Driver. Al suo fianco ci saranno Penélope Cruz nel ruolo di Laura, la moglie di Enzo, e Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi, amante dell’uomo.
Non si tratta proprio di un cast assemblato casualmente. Infatti, si tratta di tre grandi nomi del panorama cinematografico:
Le vicende di questo biopic su Enzo Ferrari si svolgono nel 1957 in Italia, mentre la Ferrari è in crisi e sull’orlo della bancarotta. A questo, si aggiunge il fatto che la coppia Enzo-Laura ha perso un figlio, e ciò ha portato il rapporto a destabilizzarsi. Per cercare riscatto e salvare l’azienda, il pilota decide di partecipare alla “Mille Miglia”, nella speranza di vincere.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche questi altri:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…