Sono quasi vent’anni che Michael Mann vuole mettere le mani sul biopic che racconta la storia di Enzo Ferrari, fondatore dell’omonima casa automobilistica di fama mondiale; e finalmente, il progetto sembra poter vedere la luce. La sceneggiatura è stata scritta da Troy Kennedy-Martin prima della sua morte, avvenuta nel 2009. Il film si basa sul libro “Enzo Ferrari – The Man and the Machine” di Brock Yates; nel 2020 si parlava di Hugh Jackman nel ruolo del protagonista della pellicola, ma le cose sono cambiate.
Non vedremo più quindi Enzo Ferrari interpretato da Hugh Jackman, ma bensì da Adam Driver. Al suo fianco ci saranno Penélope Cruz nel ruolo di Laura, la moglie di Enzo, e Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi, amante dell’uomo.
Non si tratta proprio di un cast assemblato casualmente. Infatti, si tratta di tre grandi nomi del panorama cinematografico:
Le vicende di questo biopic su Enzo Ferrari si svolgono nel 1957 in Italia, mentre la Ferrari è in crisi e sull’orlo della bancarotta. A questo, si aggiunge il fatto che la coppia Enzo-Laura ha perso un figlio, e ciò ha portato il rapporto a destabilizzarsi. Per cercare riscatto e salvare l’azienda, il pilota decide di partecipare alla “Mille Miglia”, nella speranza di vincere.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche questi altri:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…