A pochi giorni dall’annuncio di Justin Lin con cui ha lasciato la direzione di “Fast X” ed il franchise di Fast & Furious, Universal si è guardata intorno ed ha trovato un nuovo regista per il penultimo capitolo di una delle serie action più famose e fortunate di sempre.
Justin Lin ha già diretto diversi capitoli del franchise, cinque nello specifico: Ha iniziato con “Tokyo Drift” (2006), dirigendo fino al sesto capitolo ed ha concluso con il recente “Fast & Furious 9 – The Fast Saga” (2021)
I nomi papabili per Universal erano molti ma alla fine hanno scelto Louis Leterrier, come ha confermato Variety. Il regista parigino ha una grande esperienza nel cinema action avendo diretto: “The Transporter” (2002), “The Transporter 2” (2005) e “L’incredibile Hulk” (2008). Si è anche dedicato al piccolo schermo, per cui ha diretto tre episodi della serie “Lupin” e l’intera “Dark Crystal – La resistenza“.
“Fast X“, penultimo capitolo della ventennale saga, ha visto l’introduzione nel cast di Jason Momoa, Brie Larson e Daniela Melchior. Il cast è composto principalmente da nomi già noti ai fan del brand, come Vin Diesel, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez e Sung Kang. Tornerà anche Charlize Theron nel ruolo di Chypher. Le riprese sono iniziate da pochi giorni ed a breve si sposteranno anche in Italia. Infatti il 16 ed il 17 maggio verranno effettuate delle riprese a Genzano di Roma, che vedranno protagonisti Momoa e Vin Diesel, I due attori arriveranno in città il 5 dello stesso mese. Il comune riceverà circa 48mila euro per le riprese e le strade protagoniste subiranno dei lavori speciali.
L’uscita al cinema è attualmente prevista per il 19 maggio 2023.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…