A pochi giorni dall’annuncio di Justin Lin con cui ha lasciato la direzione di “Fast X” ed il franchise di Fast & Furious, Universal si è guardata intorno ed ha trovato un nuovo regista per il penultimo capitolo di una delle serie action più famose e fortunate di sempre.
Justin Lin ha già diretto diversi capitoli del franchise, cinque nello specifico: Ha iniziato con “Tokyo Drift” (2006), dirigendo fino al sesto capitolo ed ha concluso con il recente “Fast & Furious 9 – The Fast Saga” (2021)
I nomi papabili per Universal erano molti ma alla fine hanno scelto Louis Leterrier, come ha confermato Variety. Il regista parigino ha una grande esperienza nel cinema action avendo diretto: “The Transporter” (2002), “The Transporter 2” (2005) e “L’incredibile Hulk” (2008). Si è anche dedicato al piccolo schermo, per cui ha diretto tre episodi della serie “Lupin” e l’intera “Dark Crystal – La resistenza“.
“Fast X“, penultimo capitolo della ventennale saga, ha visto l’introduzione nel cast di Jason Momoa, Brie Larson e Daniela Melchior. Il cast è composto principalmente da nomi già noti ai fan del brand, come Vin Diesel, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez e Sung Kang. Tornerà anche Charlize Theron nel ruolo di Chypher. Le riprese sono iniziate da pochi giorni ed a breve si sposteranno anche in Italia. Infatti il 16 ed il 17 maggio verranno effettuate delle riprese a Genzano di Roma, che vedranno protagonisti Momoa e Vin Diesel, I due attori arriveranno in città il 5 dello stesso mese. Il comune riceverà circa 48mila euro per le riprese e le strade protagoniste subiranno dei lavori speciali.
L’uscita al cinema è attualmente prevista per il 19 maggio 2023.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…