Cinema & Serie TV

Fast & Furious 11: problemi in Universal?

La saga di Fast & Furious è stata molto redditizia negli ultimi 10 anni. Tuttavia, anche le storie più grandi prima o poi giungono alla fine. E la fine per questa saga sembra essere più simile a un limbo che a un botto.

Fast and Furious potrebbe non uscire mai?

Non molto tempo fa, Vin Diesel aveva dichiarato che la Universal lo stava “implorando” di realizzare il prossimo film della saga di Fast & Furious entro l’aprile 2027. L’attore aveva anche aggiunto di aver posto tre condizioni: riportare la saga a Los Angeles, riscoprire le corse su strada che l’avevano resa un cult e, soprattutto, far tornare in scena Dom Toretto insieme al personaggio di Paul Walker. “Questo è quello che otterrete!”, aveva detto Diesel.

Ma secondo un nuovo articolo del Wall Street Journal, le cose starebbero diversamente. Il quotidiano americano riporta una versione dei fatti molto meno entusiasta, rivelando che lo studio non avrebbe affatto “implorato” Diesel, ma anzi starebbe cercando di ridimensionare pesantemente il progetto.

A quanto pare, il nuovo Fast & Furious non ha ancora una sceneggiatura completa, non è stata fissata alcuna data d’uscita e gran parte del cast non ha firmato per tornare. Universal, inoltre, non sarebbe nemmeno certa di voler procedere con un altro film, a meno che il budget non venga ridotto drasticamente. L’obiettivo sarebbe quello di scendere intorno ai 140 milioni di dollari, una cifra ben più bassa rispetto al costosissimo Fast X.

Insomma, anche una macchina da soldi come Fast & Furious sembra accusare i colpi del mercato cinematografico post-pandemia. Dopo undici film e 7,3 miliardi di dollari d’incasso globale, il franchise simbolo delle corse e dell’adrenalina potrebbe trovarsi davanti al suo rettilineo finale.

Nel contesto attuale, i grandi franchise hollywoodiani stanno affrontando una crisi d’identità e di pubblico: i risultati altalenanti dei Marvel Studios ne sono la prova più evidente. E se perfino Dom Toretto deve fare i conti con i tagli al budget, forse la “famiglia” non è più sufficiente per mantenere in vita la saga.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Condividi
Pubblicato da
Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Minecraft, streamer cammina per 14 anni raggiungendo le Terre lontane

Si sa che Minecraft è un gioco in cui è possibile compiere qualsiasi tipo di…

3 ore fa
  • Gaming

Top 6 giochi che hanno introdotto meccaniche rivoluzionarie!

Nel corso della storia dei videogiochi ci sono stati titoli che non si sono limitati…

4 ore fa
  • Gaming

BioWare: gli sviluppatori temono per il loro futuro dopo l’acquisizione di EA

Pochi giorni fa è stato annunciata l'acquisizione (che va ancora ultimata e approvata dai vari…

3 giorni fa
  • Gaming

Leggende Pokémon: Z-A, presentato il nuovo trailer in italiano

Leggende Pokémon: Z-A arriverà su Nintendo Switch e Switch 2 tra pochi giorni, per l'occasione…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

La Voce di Hind Rajab – La recensione: un film triste ma vero

Alla 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia tra i film presentati c'era anche…

3 giorni fa
  • Gaming

Ghost of Yotei: le prime impressioni dopo l’inizio del viaggio di Atsu

Uscito il 2 ottobre 2025 in esclusiva su PS5, Ghost of Yotei è la nuova…

3 giorni fa