Cinema & Serie TV

Fast and Furious, in arrivo nuovi progetti dopo gli ultimi due sequel?

Finalmente al cinema dal 18 maggio, il decimo capitolo di Fast and Furious, dal titolo Fast X (trovate qui la nostra recensione), getta le premesse per la conclusione della saga. Il film, diretto da Louis Leterrier, vede nel cast Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel e Jordana Brewster. Con loro John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson e Rita Moreno.

La storia sta ormai volgendo al termine: questo decimo capitolo sarà seguito da altri due, che concluderanno definitivamente la saga. Se la notizia può risultare triste per i fan più nostalgici, le novità di oggi potrebbero essere positive. Sembra infatti che il franchise riservi nuove sorprese per il futuro, come rivela una voce del cast. Possiamo dunque aspettarci un ritorno di Dominic Toretto e famiglia?

Il futuro di Fast and Furious oltre la saga originale

È Variety a riportare le ultime novità sul franchise di Fast and Furious, provenienti direttamente dal protagonista Vin Diesel. L’attore ha infatti dichiarato in cantiere diversi spin off, che presumibilmente esploreranno in maniera più approfondita alcuni personaggi o dettagli incontrati nei dodici capitoli della saga originale. Uno di questi spin off, aggiunge Diesel, sarà un film “al femminile”, con un cast composto da protagoniste donne. Prima di iniziare a lavorare a nuovi progetti intende tuttavia concludere la saga; occorrerà dunque aspettare l’undicesimo e il dodicesimo capitolo prima di avere ulteriori informazioni al riguardo.

Ne consegue che non si abbiano ancora notizie per quanto riguarda periodi di uscita o cast. Una voce si solleva però tra gli attori di Fast and Furious: è quella di Michelle Rodriguez, che decide di esporsi sul suo pensiero riguardo gli spin off. L’attrice non sembra voler tornare a recitare nel franchise; le sue parole, riportate da Variety, sono state “Passi il testimone. Ti siedi sul sedile posteriore. Prendi il lato del passeggero. Quando si tratta della prossima generazione, devi farlo. È l’unico modo per permettergli di definire il futuro“. In assenza di certezze sui progetti futuri, restiamo in attesa di novità sull’eventuale proseguimento del franchise, nonché degli ultimi due capitoli, mentre gustiamo il nuovo Fast X, attualmente al cinema.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

Alice Casati

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

3 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

5 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: l’attrice di Abby parla della terza stagione

Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…

5 giorni fa