di Redazione NCI
In Far Cry 6 il migliore amico dell’uomo è il cane, ma anche il coccodrillo, il gallo e la pantera. Strano? Niente affatto! Come è ormai comune per la serie, anche nel sesto capitolo di Far Cry, potremo fare affidamento su dei compagni piuttosto selvaggi. Si chiamano Amigos e sono 7 animali che potremo addestrare e portare con noi nell’avventura, per attaccare o distrarre i nemici. Cinque li potrete trovare lungo la storia, mentre acquistando due DLC separati potrete ottenere direttamente i 2 Amigos mancanti.
Allora unitevi a noi di NCR e preparatevi a formare la vostra personale arca della distruzione. Grazie ai nostri consigli sarete in grado ottenere tutti gli Amigos che Far Cry 6 mette a disposizione.
Far Cry 6: Gli Amigos
GUAPO
Il primo Amigo che potremo recuperare sarà Guapo, un simpatico coccodrillo in tenuta sportiva.
Guapo sarà anche il più semplice Amigo da ottenere. Per sbloccarlo basta seguire le prime missioni legate alla trama. La missione “Juan of A Kind” ci farà incontrare un personaggio parecchio importante ed in sua compagnia troveremo Guapo. Guapo può spaventare i nemici, attaccarli e buttarli a terra, permettendo al giocatore di finire il lavoro con calma.
CHORIZO
Chorizo è un bassotto sfortunato, che vi terrà compagnia col suo tutore a rotelle. Certo, non potrà attaccare i nemici, ma sarà ottimo per distrarli.
Per sbloccare Chorizo dovrete innanzitutto completare la missione “Meet The Monteros” che vi attiverà una side quest apposita per sbloccare il simpatico cagnolino. Nelle “Storie di Yara” cercate la missione “Who’s A Good Boy?”. La risposta alla domanda ve la diamo noi: il tenerissimo Chorizo.
BOOM BOOM
Boom Boom è un cane votato allo stealth, ma in particolare è capace di recuperare il loot dai nemici sconfitti e depredare risorse. Potrete sbloccare il peloso Boom Boom dopo aver completato la missione principale “Meet the Maximas Matanza”, nella regione di Valle de Oro. Questo vi darà l’accesso alla missione secondaria “Boom or Bust”, che vi richiederà di trovare un container. Spostatevi a Balaceras, nel luogo indicato sulla mappa e li troverete diversi container ad aspettarvi, cercatene uno con la scritta McKay Global. Se doveste avere difficoltà il container è di colore blu ed ascoltando potrete sentire anche i latrati del povero Boom Boom. Aprite il container e liberate il vostro nuovo amico a 4 zampe.
CHICHARRON
Se 4 zampe vi sembrano troppe, tranquilli, Chicharron ne ha solo 2, ma sopperisce alla manca con un bel becco! Chicharron è un gallo da combattimento particolarmente aggressivo, ottimo come aiuto nelle imboscate.
Dopo aver completato la missione “Meet the Legends” andate nella regione di El Este, nel campo di Patriotas Peak. Qui troverete Reinaldo Alvarer e Chicharron, con cui sbloccherete la Storia di Yara “Man’s Best Enemy”, composta da tre missioni. Dovrete seguire e proteggere Chicharron, sconfiggere qualche nemico e dipingere dei murales a tema. Finita la quest otterrete ufficialmente Chicharron.
OLUSO
Eleganza mortale con Oluso, una pantera nera perfetta per ogni occasione. Utile per gli attacchi più aggressivi ma anche molto efficace per un approccio più stealth. Oluso sarà anche l’amigo più difficile da sbloccare, ma ne varrà la pena.
Iniziate andando alla grotta Oluwa, situata in Isla Santuario, qui potrete iniziare la missione “Triada Blessing”, ovvero una serie di cacce al tesoro. Separatamente trovate le tre reliquie che compongo la caccia: La reliquia di Ida, quella di Oku e di Mimo Abosi. Riportate le reliquie alla grotta e verrete attaccati da una versione spettrale di Oluso. Una volta sconfitta la pantera vi basterà rianimarla per ammetterla nel vostro branco.
K-9000
Un cane robot, perché Far Cry 6 non va per il sottile. Se i più vecchi di voi ricorderanno sicuramente il pacifico K-9, compagno di Doctor Who, sappiate che la sua versione aggiornata è di tutt’altra pasta.
Per ottenere la minaccia biomeccanica dovrete acquistare il DLC “Blood Dragon” e superare la missione “La guerriglia”. Una volta al centro di comando gestito da Clara, parlate col commerciante ed abbandonate la zona. Sbloccherete automaticamente la ricompensa. K-9000 sarà immune a fuoco e veleno, nonché estremamente resistente ai proiettili, ottimo per gettarsi in mezzo alla mischia.
CHAMPAGNE
L’ultimo Amigo disponibile è classe pura, la pantera bianca Champagne. Anche stavolta dovrete acquistare un DLC, il “Vice pack”, contenuto solo nella Ultimate Edition di Far Cry 6. La specialità di Champagne sarà quella di raccogliere pesos dai nemici morti e diventerà via, via più forte all’aumentare del vostro bottino.
Con questo abbiamo concluso la nostra guida agli Amigos di Far Cry 6. Avete già scelto il vostro preferito? Fatecelo sapere su NCR!
di Michele Messina
© RIPRODUZIONE RISERVATA