Un po’ a sorpresa, Ubisoft ha rilasciato un aggiornamento, per essere precisi la patch 1.08, che permette a Far Cry 4 di girare a 60 FPS su PS5 e PS5 Pro. Unito ad altri piccoli miglioramenti, questa è sicuramente la parte più significativa dell’aggiornamento e si inserisce in un più ampio progetto di migliorie da parte di Ubisoft, per permettere ai suoi giochi, anche un po’ più datati, di girare al meglio sugli hardware più recenti.
Rilasciato nel Novembre del 2014, tra i più amati della saga, Far Cry 4 è ambientato nel Kyrat, fittizio paese nella zona himalayana, e segue le avventure di Ajay Ghale, impegnato nella guerra civile tra l’Armata Reale del Kyrat e un movimento ribellistico denominato Sentiero d’Oro.
In realtà, il gioco firmato Ubisoft, permetteva già i 60 FPS su console, ma solamente per la versione Xbox. Grazie al Game Boost di Microsoft, infatti, il titolo raggiunge i 60 Frame per Secondo già dal 2021 su Xbox Serie X.
Ma torniamo alla patch 1.08. Con l’aggiornamento 1.05, molti utenti avevano segnalato problemi di gioco e proprio con l’1.08 Ubisoft è corsa ai ripari. L’update prevede infatti:
L’aggiornamento è stato lanciato, in realtà, in modo un po’ inaspettato. Il titolo è datato 2014 e ci sono addirittura leak che riguardano ormai il settimo capitolo della saga. C’è però da ricordare che Ubisoft ha rilasciato aggiornamenti legati alle performance anche per Far Cry 5 e Far Cry: New Dawn, senza scordarci dei vari Assassin’s Creed più datati. Sicuramente è di buon auspicio che la casa francese si interessi ancora ai suoi classici e non li lasci abbandonati al loro destino.
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
Gli Avengers non ci sono più. E adesso chi salverà il mondo? Nessun problema: ecco…
Le eliminazioni di Real Madrid e Bayern Monaco lasciano la porta aperta alla terza grande…
Baldur's Gate 3 non riceverà alcun DLC. Non per limiti tecnici o mancanza di idee,…
Dopo aver superato il milione di copie vendute in 3 giorni e aver impressionato l'intero…
Il Festival di Cannes si prepara a rendere omaggio a Nicole Kidman: l’attrice australiana riceverà…
Dragon Ball: Sparking! Zero è stato recentemente inserito nel database della General Authority for Media…