di Lorenzo Ruggieri
La nuova stagione della Serie A è alle porte e con essa iniziano a prendere forma i sogni dei numerosi tifosi impegnati nell’annuale Fantacalcio. Il gioco, uno dei più amati nel settore calcistico, coniuga spesso speranze e delusioni, ma nonostante ciò non rovina la passione degli italiani. E come ogni anno, per i più ambiziosi è tempo di dilettarsi nella scelta di obbiettivi e nomi su cui puntare per la rosa 2022/2023.
Con questo articolo, inauguriamo i consigli di NCC per il vostro fantacalcio, basandoci sulla media voto ottenuta nella scorsa stagione e assegnata da Fantacalcio.it. In questo primo appuntamento andremo ad analizzare solamente portieri e difensori.
Portieri: Maignan certezza per il Fantacalcio, Vicario ingolosisce
Mike Maignan (Milan): ovviamente, tra i suggeriti, non può mancare il portiere rivelazione della scorsa stagione. Grazie ai suoi riflessi e alla sua tecnica, Mike Maignan vanta ben 17 clean sheet nel 2021/2022, con una media voto pari a 6,32. La fantamedia è invece di “solo” 5,62.
Wojciech Szczesny (Juventus): l’estremo difensore della Juventus sarà sicuramente tra i più gettonati nel listone 2022/2023. Nonostante il campionato in chiaroscuro dei bianconeri, il polacco ha racimolato tre rigori parati e una fantamedia di 5,48.
Guglielmo Vicario (Empoli): le ottime prestazioni della scorsa stagione sono valse gli interessamenti di numerosi club in Serie A. Per ora Vicario è rimasto in Toscana, dove con Andreazzoli ha ottenuto la media voto più alta tra i portieri in Serie A: 6,42. La fantamedia invece, è sensibilmente più bassa: 4.72.
Rui Patricio (Roma): tra i protagonisti più attesi, il portoghese non è sempre stato impeccabile nella stagione appena trascorsa alla Roma. Nonostante ciò, per 15 volte ha tenuto la porta inviolata, garantendosi una fantamedia pari a 5,09.
Lukasz Skorupski (Bologna): la sorpresa low-cost potrebbe giungere da Bologna. Parliamo ovviamente di Skorupski, autore di 12 clean sheet in 36 partite. Buona anche la fantamedia di 4,79, positiva per un portiere non militante in un club di primissima fascia.
Difensori: Molina il goleador, Cuadrado polivalente
Theo Hernandez (Milan): il coast-to-coast contro l’Atalanta è sufficiente per descriverne le caratteristiche offensive: progressione, fisico e tecnica. Cinque i gol nella scorsa stagione, conditi da altrettanti assist in 32 presenze. Fantamedia: 6,69!
Gleison Bremer (Juventus): dopo una lunga telenovela, l’ex Torino ha deciso di accasarsi alla corte di Allegri per confermarsi sui livelli della scorsa stagione. Ben tre le reti per il brasiliano, le quali sono valse una fantamedia importante per il centrale: 6,59.
Nahuel Molina (Udinese): l’argentino potrebbe presto salpare verso Madrid, sponda Atletico. In attesa dell’ufficialità, vi riproponiamo le statistiche del terzino-goleador: sette gol e due assist in 35 partite. Fantamedia: 6,6!
Denzel Dumfries (Inter): dopo un periodo di adattamento, l’olandese ha preso in mano le redini della fascia destra dell’Inter, regalando gol e assist a profusione: cinque reti e quattro passaggi vincenti. Molto positiva anche la sua fantamedia: 6,77.
Juan Cuadrado (Juventus): restando in tema di terzini con la propensione offensiva, impossibile non citare Juan Cuadrado. Il terzino colombiano vanta una fantamedia di 6,62, ottenuta grazie ai suoi quattro gol e tre assist.
Milan Skriniar (Inter): solidità difensiva, intelligenza, fisico e abilità nel gioco aereo. Queste, in sintesi, le qualità di Milan Skriniar, difensore slovacco al centro di numerose voci di mercato. Lo scorso anno ha ottenuto una fantamedia di 6,43.
Pierre Kalulu (Milan): terzino o centrale, descrivibile con una sola parola; affidabilità. Kalulu è stata una delle tante sorprese del Milan nell’anno del tricolore, nonostante un inizio di stagione non da titolare. La sua fantamedia è pari a 6,46.
Alessandro Bastoni (Inter): in estate ha giurato il suo amore al club nerazzurro ed è pronto a tornare in campo agli ordini di Simone Inzaghi. Nella stagione appena trascorsa ha siglato un gol e realizzato due assist, ottenendo una fantamedia di 6,31.
Leonardo Bonucci (Juventus): il prossimo anno dovrà “reagire” alla partenza di Chiellini e all’arrivo di Bremer, cercando di ripetere i cinque gol della scorsa stagione. Anche nel 2021/2022, Bonucci si è imposto come uno dei difensori più consigliati per il fantacalcio, con una fantamedia di 6,78.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli): una delle poche certezze in casa Napoli è rappresentata da Giovanni Di Lorenzo, terzino italiano ex Empoli e autore di quattro assist nel 2021/2022. La sua fantamedia di 6,36 lo rende tra i più appetibili per il prossimo Fantacalcio!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Inter-Lukaku, una storia d’amore: l’obiettivo è restare
- Milan, avanti per De Ketelaere: il punto sulla trattativa
© RIPRODUZIONE RISERVATA