Fallout: London, l’attesissima mod che espande l’universo narrativo di Fallout è finalmente pronta per essere rilasciata, ma sorgono già da ora i primi problemi. Stando ad alcune dichiarazioni, la mod non sarà compatibile con alcune versioni del gioco originale, Fallout 4, limitando l’accesso agli appassionati.
Stando a quanto dichiarato da un rappresentante di GOG.com a VG247, l’enorme mod Fallout: London non sarà compatibile con alcune versioni del gioco originale. Lo store online GOG.com si è fatto carico della distribuzione della mod, ma pare che alcuni problemi tecnici stiano minacciando il rilascio dei contenuti.
La mod è una conversione totale di Fallout 4, che cambia drasticamente i contenuti presenti in game, con nuove zone e quest da scoprire. Per la prima volta, grazie a questa mod, la serie di Fallout approda in territori lontani, per l’appunto, la capitale inglese Londra. Non troppo tempo fa però, la mod si è dovuta scontrare con un’altra difficoltà tecnica, che ne ha ritardato l’uscita. Si tratta dell’aggiornamento next-gen di Fallout 4, rilasciato pochi mesi fa e che ha costretto gli sviluppatori della mod a fermare i lavori. Si tratta, sostanzialmente, di un problema di compatibilità che pare essere irrisolvibile e che richiede una soluzione drastica.
Per utilizzare la mod, infatti, sarà necessario scaricare o downgradare Fallout 4 alla versione antecedente rispetto all’upgrade next-gen, ma proprio qui nascono i primi problemi. Non tutti gli store online, al contrario di GOG.com principale promotore della mod, permettono di accedere a versioni antecedenti dei titoli acquistati. Tra questi, c’è anche l’Epic Games Store che non offre alcun tool per sfruttare gli aggiornamenti precedenti all’attuale patch next-gen di Fallout 4.
Fortunatamente, pur non avendo scelta riguardo questo imprevisto, Team FOLON ha comunque intenzione di pubblicare una versione di Fallot: London compatibile col nuovo aggiornamento next-gen. Nel frattempo, GOG.com sta ancora testando la compatibilità della mod con i propri sistemi, ma sembrano non esserci ulteriori problemi.
Piccolo intoppo per Fallout: London che sembra essere bloccato in un limbo dal quale è difficile uscire. Come inciderà sul rilascio della mod questo problema? Fateci sapere cosa ne pensare su Nasce, Cresce, Respawna.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…