Gaming

Fallout: London, non sarà disponibile sull’Epic Game Store

Fallout: London, l’attesissima mod che espande l’universo narrativo di Fallout è finalmente pronta per essere rilasciata, ma sorgono già da ora i primi problemi. Stando ad alcune dichiarazioni, la mod non sarà compatibile con alcune versioni del gioco originale, Fallout 4, limitando l’accesso agli appassionati.

Fallout: London, l’Epic Games Store dice “no”

Stando a quanto dichiarato da un rappresentante di GOG.com a VG247, l’enorme mod Fallout: London non sarà compatibile con alcune versioni del gioco originale. Lo store online GOG.com si è fatto carico della distribuzione della mod, ma pare che alcuni problemi tecnici stiano minacciando il rilascio dei contenuti.

La mod è una conversione totale di Fallout 4, che cambia drasticamente i contenuti presenti in game, con nuove zone e quest da scoprire. Per la prima volta, grazie a questa mod, la serie di Fallout approda in territori lontani, per l’appunto, la capitale inglese Londra. Non troppo tempo fa però, la mod si è dovuta scontrare con un’altra difficoltà tecnica, che ne ha ritardato l’uscita. Si tratta dell’aggiornamento next-gen di Fallout 4, rilasciato pochi mesi fa e che ha costretto gli sviluppatori della mod a fermare i lavori. Si tratta, sostanzialmente, di un problema di compatibilità che pare essere irrisolvibile e che richiede una soluzione drastica.

fallout: london (Via https://fallout4london.com/)

Per utilizzare la mod, infatti, sarà necessario scaricare o downgradare Fallout 4 alla versione antecedente rispetto all’upgrade next-gen, ma proprio qui nascono i primi problemi. Non tutti gli store online, al contrario di GOG.com principale promotore della mod, permettono di accedere a versioni antecedenti dei titoli acquistati. Tra questi, c’è anche l’Epic Games Store che non offre alcun tool per sfruttare gli aggiornamenti precedenti all’attuale patch next-gen di Fallout 4.

Fortunatamente, pur non avendo scelta riguardo questo imprevisto, Team FOLON ha comunque intenzione di pubblicare una versione di Fallot: London compatibile col nuovo aggiornamento next-gen. Nel frattempo, GOG.com sta ancora testando la compatibilità della mod con i propri sistemi, ma sembrano non esserci ulteriori problemi.

Piccolo intoppo per Fallout: London che sembra essere bloccato in un limbo dal quale è difficile uscire. Come inciderà sul rilascio della mod questo problema? Fateci sapere cosa ne pensare su Nasce, Cresce, Respawna.

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

5 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

5 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa