Il 2022 si conferma un grande anno per le produzioni basate sul mondo dei videogiochi. La produzione della serie targata Amazon Prime Video basata su “Fallout”, è ufficialmente iniziata. La saga targata Bethesda arriverà sul piccolo schermo entro la fine del 2023.
Annunciata lo scorso anno, la serie live action dedicata a “Fallout” prodotta da Amazon, vede grandi nomi coinvolti. Jonathan Nolan e Lisa Joy con la loro casa di produzione Kilter Films, sono a capo della produzione dell’intero progetto. Jonathan è il fratello del regista Christopher Nolan. Infatti insieme hanno collaborato a molti progetti, tra cui la trilogia dedicata a Batman. Mentre con sua moglie Lisa Joy, sono gli showrunner di uno dei prodotti di punta di HBO: “Westworld”.
L’obiettivo di Nolan e Joy è quello di portare su schermo “l’asprezza di una terra desolata contrapposta all’idea utopistica di un mondo migliore grazie all’energia nucleare portata avanti della generazione precedente”. Inoltre la serie adotterà lo stesso tono dei videogiochi di “Fallout” e la sua ironia pungente.
I due all’annuncio del progetto lo scorso anno, dichiararono:
“Fallout” è una delle serie videoludiche più grandi di sempre. Ogni capitolo di questa folle e immaginifica storia ci ha impegnati per ore, un tempo che avremmo potuto passare con famigliari e amici! Quindi siamo davvero entusiasti di lavorare con Todd Howard e il resto dei geniali lunatici di Bethesda per portare in vita con Amazon questo immenso, sovversivo, dark ed esilarante universo.
Jonathan Nolan dirigerà il primo episodio della serie appena entrata in produzione. Mentre come showrunner troveremo Geneva Robertson-Dworet, già dietro “Captain Marvel” nel MCU e Graham Wagner, che in passato ha lavorato sulla comedy “Sillicon Valley”.
Nata nel 1997, “Fallout” vede un’America distrutta da una guerra nucleare e la sua sopravvivenza nell’anno 2077. I primi due capitoli arrivati su PC sono due GDR. Dopo vari tentativi falliti di dare lustro alla serie, il titolo passa a Bethesda. Infatti il successo arriva nel 2008 con “Fallout 3”. Successo poi replicato dal quarto capitolo e dallo spin off cult “New Vegas”.
Oggi l’ultimo titolo disponibile della saga è “Fallout 76”, prequel multiplayer della serie. Dopo tanti problemi iniziali, l’ultimo progetto Bethesda dedicato alla saga sta ottenendo una sorta di rinascita che ha portato ad un lungo supporto da parte della software house nei confronti del titolo.
Per restare sempre aggiornati su news del mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS. Mentre se volete gli ultimi aggiornamenti dal mondo dei videogiochi, seguiteci su NCR.
di Gabriele Di Nuovo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…