Un gruppo di fan ha deciso di realizzare un demake del primo Fable in occasione del ventesimo anniversario del gioco. Andiamo a scoprirlo insieme.
Il famoso gioco di ruolo di Lionhead, attualmente tra le mani di Playground Games, Fable, ha festeggiato 20 anni a inizio 2024. Ma i festeggiamenti per il suo anniversario non sono ancora finiti. Infatti, un gruppo di fan ha voluto celebrarlo ulteriormente, realizzando un demake per Game Boy Color.
Come dimostra questa bella e particolare iniziativa, il gioco continua a rimanere nei cuori della gente.
L’autore del demake, James Grice, ha scritto su Reddit “Crescendo ho giocato moltissimo a Fable e spesso provavo ad immaginare come sarebbe stato su un hardware meno potente. Avevo un po’ di tempo libero, così ho passato gli ultimi 4 giorni a creare il mio primo gioco per Game Boy. E quale gioco migliore da realizzare se non una nuova versione di Fable per il suo ventesimo anniversario?”.
Con l’ausilio di GBstudio, sta lavorando al demake e a oggi a distanza di quattro giorni dall’inizio, è riuscito a realizzare la sezione iniziale a Oakvale, dove i giocatori devono raccogliere delle monete per comprare un regalo alla sorellina prima che il villaggio venga attaccato dai banditi.
Grice vuole comunque continuare la sua opera ed è disposto ad accettare consigli e suggerimenti su come mappare i comandi di gioco su Game Boy.
Attualmente potete scaricare la demo a questo link qua.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…