Europa League (@Shutterstock)
Manca sempre meno all’inizio delle semifinali europee. Il mondo del calcio è pronto ad assistere alle partite più calde della stagione e i tifosi si stanno già organizzando per seguire la propria squadra del cuore. Milan e Inter si sfideranno nel super derby in Champions League, mentre Juventus e Roma sfideranno Siviglia e Bayer Leverkusen per un posto nella finale di Europa League. La Fiorentina, infine, dovrà vedersela col Basilea in Conference League.
Gli stadi di queste cinque squadre si preparano all’atmosfera delle grandi notti europee e si prevede il tutto esaurito. Per chi invece dovesse seguire i propri colori direttamente da casa, c’è una buona notizia. Le PayTV che detengono i diritti di queste competizioni sono in trattativa con la televisione pubblica per la cessione della possibilità di trasmettere le semifinali. Secondo le norme AgCom, infatti, una semifinale europea che vede impegnata un’italiana è un evento di interesse nazionale e deve essere trasmesso in chiaro.
RAI (@Shutterstock)
Oggi è arrivata la prima ufficialità in merito alla cessione dei diritti TV: la Rai ha acquistato da Sky il diritto di trasmettere in chiaro due delle quattro partite che saranno disputate dalla Juve e dalla Roma. In particolare, verranno trasmesse sulla Televisione di Stato Juventus-Siviglia (partita d’andata) e Leverkusen-Roma (ritorno).
Le gare sopracitate saranno visibili su Rai 1, mentre le altre due sfide saranno trasmesse su TV8, canale televisivo appartenente al gruppo Sky che tra l’altro manderà in onda, in chiaro ed in collaborazione con Prime Video, il derby d’andata fra Milan e Inter in Champions League. Una notizia che farà sicuramente contenti i tifosi bianconeri e giallorossi, i quali potranno vedere la loro squadra del cuore anche se non sono in possesso dell’abbonamento Sky.
Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbe interessarti anche:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…