Il torneo eSerie A TIM su FIFA 22 è sempre più qualcosa che suscita interesse tra gli appassionati non solo di videogiochi, ma anche del calcio “vero”. L’edizione di quest’anno del celebre simulatore calcistico di EA Sports è stato il teatro di una competizione ufficiale e riconosciuta proprio dalla Lega Serie A.
La manifestazione si può seguire sui canale Twitch e YouTube ufficiali della eSerie A TIM con addirittura il commento in italiano e inglese per poter allargare i confini degli spettatori a livello mondiale.
Negli ultimi giorni si sono tenute le fase dei playoff nelle quali si sono sfidate molte squadre di esports delle società ufficiali della Serie A TIM 2021/22. Non sono mancate le sorprese con delle eliminazioni di peso in questa competizione.
A sorpresa sono state eliminate il Cagliari di Danipitbull che era campione in carica e anche il Genoa di Gabry che era la finalista dello scorso torneo. Questo campionato di eSerie A TIM non è certamente noioso e prevedibile. Le squadre qualificate si sono aggiudicate anche un premio in denaro pari a €3500.
A giocarsi lo Scudetto nelle final eight saranno Milan, Salernitana, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo, Venezia ed Empoli. Chi si piazzerà nelle prime 3 posizioni si guadagnerà l’accesso ai Playoff delle Global Series. Questi match delle final eight saranno giocati tra il 12 e il 13 aprile e anche in questo caso per scoprire chi vincerà lo Scudetto su FIFA 22 basterà seguire gli eventi su Twitch o YouTube.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…