Una competizione che sta riscontrando sempre maggiore interesse tra il pubblico italiano è la eSerie A TIM. Questa manifestazione infatti riesce ad unire gli appassionati sia di calcio che del gaming mettendo in scena delle sfide agguerrite che affascinano il pubblico. Si è da poco conclusa l’edizione 2023 di questa manifestazione con le final eight che si sono disputate nelle scorse ore e che hanno visto il successo della Juventus Dsyre nelle partite disputate su FIFA 23.
La finale di questa edizione 2023 della eSerie A TIM ha visto uscire vincitrice la Juventus Dsyre guidata da Danipitbull. Il team bianconero è riuscito a vincere in finale contro l’Hellas Verona FC eSports di HV_Karimisbak in una doppia sfida formata da match di andata e di ritorno. La prima delle due gare si è conclusa 2-1 in favore del team bianconero che è stato in grado di vincere grazie alle reti realizzate da Ibrahimovic e Gullit che hanno reso inutile il gol iniziale per la formazione scaligera segnato da Ronaldinho.
La sfida di ritorno è stata gestita molto bene da Danipitbull che ha tenuto il punteggio inchiodato sullo 0-0 negando all’avversario ogni possibilità di segnare. In questo modo ad uscirne vincitrice è stata proprio la Juventus Dsyre che si è portata a casa il titolo di Campione d’Italia eSports 2023. Il vincitore della eSerie A TIM continua ad essere una squadra piemontese dopo che lo scorso anno a trionfare fu il Torino FC eSports Team.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…