Christian Eriksen (@Shutterstock)
Dopo otto mesi, Christian Eriksen è pronto a tornare in campo. Sembra essere quindi superato lo shock della miocardite e del breve arresto cardiaco sofferto durante la sfida tra Finlandia e Danimarca, durante la fase a gironi di Euro2020. Il trequartista ex Inter e Tottenham, infatti, dovrebbe esordire domani nella sua nuova squadra, che milita in Premier League: il Brentford.
Come riporta La Gazzetta Dello Sport, Thomas Frank, l’allenatore del Brentford, si è espresso così su Eriksen: “Domani Christian Eriksen farà parte del nostro gruppo ed entrerà sul campo di gioco. È un gran giorno per tutti noi, ma soprattutto per Eriksen e la sua famiglia“. Quindi, quasi sicuramente non scenderà in campo da titolare, ma molto probabilmente lo vedremo entrare in gioco dalla panchina.
Un vero e proprio miracolo sportivo quello compiuto dal trequartista. Eriksen era stato costretto ad abbandonare il campionato italiano a causa del regolamento restrittivo riguardo alle possibilità dei giocatori di scendere in campo con apparecchi impiantati per supportare il battito cardiaco. Domani, l’ex Inter tornerà nella sua amata Premier League dove, negli anni precedenti all’avventura nerazzurra, raggiunse tra le altre cose, con la maglia del Tottenham, una finale di Champions League.
Christian Eriksen (@Shutterstock)
Non c’è dubbio sul fatto che includere nella propria rosa un giocatore fermo da così tanto tempo e che ha sofferto recentemente di problemi cardiaci sia un bel rischio, ma il Brentford ha creduto particolarmente nell’indiscutibile talento di Eriksen. La situazione della squadra inglese però è critica: quattordicesimo posto e soli quattro punti di vantaggio sulla terzultima (il Burnley), che ha giocato però ben tre partite in meno. Riuscirà la classe di Christian a salvare il Brentford, risultando come un grande colpo di questo mercato?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Tommaso Bersanetti
Potrebbero interessarti anche:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…