di Steven Callea
Non vi sono conferme ufficiali a riguardo da parte di Epic Games, ma sembra proprio che quest’ultima sia stata colpita gravemente da un gruppo di hacker sconosciuto fino ad ora. La banda sostiene di essere entrata in possesso di circa 200 gigabyte di dati appartenenti all’azienda statunitense con l’intenzione di venderli.
Quello che sappiamo
La notizia è stata riportata direttamente da Cyber Daily, secondo cui nella notte di ieri la banda ransomware di Mogilevich ha affermato, sul proprio sito nel darknet, di aver rubato e-mail, password, nominativi di dipendenti e utenti, informazioni di pagamento, codici sorgente ecc per un totale di 189 gigabyte di dati sensibili.
Epic Games ha di seguito invitato questa comunicazione ad Insider Gaming: “Stiamo indagando ma al momento non ci sono prove che queste affermazioni siano legittime. Mogilevich non ha contattato Epic né fornito alcuna prova della veridicità di queste accuse“.
L’azienda ha contattato l’hacker senza ottenere alcuna risposta e ha poi preso visione di un tweet su X secondo cui la banda avrebbe chiesto 15.000$ e una “prova di fondi” in cambio dei dati. Tuttavia gli sviluppatori mettono in forte dubbio l’attendibilità di questa richiesta.
Mogilevich e la sua banda, probabilmente di origine russa, hanno già colpito tre volte prima di questa. Il loro primo attacco è stato rivolto alla filiale Nissan Infinity USA lo scorso 20 febbraio, a cui hanno sottratto e venduto il giorno dopo 22 gigabyte di dati sensibili come quelli presi a Epic Games.
Mogilevich tells me they are selling the data for 15K and will not provide proof of the breach unless you are looking to purchase it and show "proof of funds."
Doesn't feel real. https://t.co/zTts0Zklfb
— Lawrence Abrams (@LawrenceAbrams) February 27, 2024
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Ubisoft vorrebbe pubblicare un Assassin’s Creed all’anno
- Battlefield: il prossimo capitolo avrà un battle royale free-to-play?
- Nintendo ha denunciato i creatori di Yuzu, un emulatore di Switch
© RIPRODUZIONE RISERVATA