Pianeta Terra (@Shutterstock)
Nel corso degli ultimi anni è incrementato notevolmente l’interesse verso il turismo spaziale; Jeff Bezos ed Elon Musk sembrano infatti essere i principali sostenitori di questa pratica ancora rivolta ai pochi che possono permettersela. L’azienda Space Perspective si unisce a questa nuova “corsa” verso lo spazio, con un viaggio molto particolare, ma da un costo non indifferente. Vediamo nei prossimi paragrafi di cosa si tratta…
Come riporta Focus, entro la fine del 2024 dovrebbe essere possibile raggiungere lo spazio grazie a una mongolfiera. È questo l’ambizioso obiettivo di Space Perspective, la quale sostiene che il pallone aerostatico trasporterà la navicella fino a 30 chilometri sul livello del mare. Non si tratta di un’altitudine molto elevata, se paragonata ad esempio alle navicelle Blue Origin che raggiungono i 105 chilometri. In ogni caso, l’esperienza sembra essere davvero straordinaria, in quanto la co-fondatrice di Space Perspective, Jayne Porter, afferma:
“Quando i turisti arriveranno a 30 chilometri di quota si troveranno al di sopra del 99% dell’atmosfera terrestre, il che permetterà loro di vedere lo spazio con il suo reale colore, ossia nero come l’inchiostro, oltre che di osservare la curvatura della Terra”.
I primi lanci, secondo i piani, dovrebbero partire verso la fine del 2024 dalla stazione di lancio Kennedy Center in Florida. L’interno della navicella risulterebbe fornita di tutti i comfort: Wi-fi, bar, ampie vetrate, sedili avvolgenti. Il viaggio, inoltre, durerebbe circa 4 ore, due per l’ascesa e altrettante per la discesa, in quanto l’aeromobile si sposta a 19 chilometri all’ora. L’interesse verso questa inusuale “gita” spaziale sembra essere notevole, in quanto sono già stati comprati 600 biglietti! Nel sito dedicato, è possibile dare un’occhiata alla navicella, e, perché no, se si hanno disposizione 125 mila dollari è possibile ordinare un biglietto!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…