Una coppia di ex fidanzati si accusava vicendevolmente di atti persecutori. Il tribunale di Enna ha infine deciso per l’assoluzione di entrambi, dal momento che il delitto di stalking, come riportato da Sky TG24, non è configurabile quando praticato da entrambe le parti.
I due imputati della vicenda avevano entrambi denunciato di aver subito pedinamenti, minacce, violenze fisiche, molestie e danneggiamenti da parte dell’ex partner. Si accusavano reciprocamente di questi atti persecutori, sostenendo di vivere in uno stato di angoscia, ansia e paura in conseguenza ai comportamenti dell’altro. Gli avvocati hanno quindi puntato su ciò per scardinare il processo, sottolineando come giuridicamente e logicamente sia incompatibile con la norma un vero e proprio stalking reciproco.
Il tribunale ha infine accolto la tesi degli avvocati, assolvendo gli imputati perché il fatto non sussiste. Ecco perché lui, meccanico non ancora 30enne e lei, infermiera di 32 anni, entrambi accusati di atti persecutori l’uno ai danni dell’altra e viceversa, sono infine stati completamente assolti. Una vicenda giudiziaria quantomeno particolare e unica nel suo genere, che si è conclusa con un nulla di fatto per entrambe le persone coinvolte. Infatti, come sottolineato dal giudice Elisa D’Aveni del Tribunale di Enna, il delitto di stalking non è configurabile quando è praticato da entrambe le parti in causa.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…