Sono ormai quasi cinque anni che l’attrice e attivista britannica Emma Watson si è allontanata dal mondo del cinema. Dopo la celebrità ottenuta da “Harry Potter“, “Noi siamo infinito“, “La bella e la bestia” e “Piccole donne“, ha infatti deciso di prendersi una pausa, proprio al termine delle riprese di quest’ultimo. In una recente intervista Watson ha chiarito le motivazioni che l’hanno portata a distaccarsi dalle scene e le sue intenzioni per il futuro. Ecco cosa ha rivelato al pubblico.
“Non ero molto felice, ad essere sincera. Credo mi sentissi come in gabbia. Trovavo molto difficile uscire e vendere qualcosa su cui avevo così poco controllo. Rappresentare un film e dare ai giornalisti la possibilità di chiedermi in che modo si allineasse alla mia prospettiva. Era complicato essere la portavoce di qualcosa il cui processo creativo non mi aveva vista coinvolta. Ero considerata responsabile in un modo che ho iniziato a trovare frustrante, perché non avevo voce in capitolo. E ho cominciato a capire che volevo solo rappresentare cose di cui, se avessi ricevuto critiche, avrei potuto dire, senza odiare me stessa, ‘Sì, ho fatto un casino, è stata una mia decisione e avrei dovuto fare di meglio’.”
Queste le parole sull’allontanamento dalle scene di Emma Watson, intervistata dal Financial Times. Sebbene la dichiarazione non lasci molte speranze sul suo ritorno sul set, la realtà è un’altra. Interrogata sul suo futuro lavorativo, l’attrice ha confermato che tornerà a recitare, aspettando però il momento e il progetto giusto per lei. Di recente, oltretutto, si è introdotta nell’ambito della regia. Ha infatti scritto e diretto una campagna pubblicitaria per Prada, un traguardo che riteneva irraggiungibile. Proseguendo in questa direzione, ha dichiarato di essere stata richiesta per dirigere un video musicale per un artista famoso, di cui non rivela il nome. Non abbiamo certezze sui prossimi lavori dell’attrice, ma un suo ritorno sul set potrebbe dunque vederla coinvolta anche oltre la recitazione.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…