di William Tinella
Ormai ogni cosa che Elon Musk dice o fa, diventa una notizia da prima pagina un po’ ovunque. E vista la sua non celata passione per i videogiochi, anche nel mondo videoludico la figura del miliardario non passa mai inosservata; difatti, il CEO di Tesla sta puntando anche a introdurre i videogiochi nelle sue automobili elettriche tramite il computer di bordo. A tal proposito, alla domanda se farà mai una console tutta sua…
Elon Musk: dall’amore per i videogiochi al mondo delle console?
Recentemente comparso come ospite al Full Send Podcast, Elon Musk ha parlato anche di videogiochi e del suo rapporto con il mondo videoludico. Tra i vari argomenti di discussione, durante l’intervista, una domanda in particolare ha fatto breccia nel gossip del settore; il quesito posto a Musk chiedeva se, tra i suoi svariati progetti, ha mai preso in considerazione l’idea di sviluppare una console tutta sua, per creare una nuova concorrenza a PlayStation e Xbox. La risposta dell’imprenditore sudafricano è stata piuttosto interessante…
L’affermazione è stata un secco no, motivato dal fatto che, secondo lui, le attuali console sono praticamente dei PC da gaming. Non c’è quindi spazio di manovra per innovare o portare al pubblico una propria idea, o aggiungere qualcosa a quello che c’è già. Una risposta in linea con la storia di Musk, visto che è noto per fiondarsi su progetti nuovi e innovativi; come è stato anni fa con PayPal o con le sue attuali compagnie di punta: SpaceX e Tesla.
Infine, considerando che Sony, Microsoft e Nintendo si “dividono” il monopolio sul mercato delle home-console, entrare oggi nel settore sarebbe piuttosto complicato e rischioso. Ne sono un esempio recente Ouya, le Steam Machine o anche il “tablet” di Nvidia, Shield (un dispositivo simile a Nintendo Switch).
Per essere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- Xbox Game Pass, in arrivo il Piano Famiglia: ecco come funzionerà
- Zenless Zone Zero: il gameplay della Closed Beta sbalordisce i fan!
© RIPRODUZIONE RISERVATA