Elon Musk (Youtube: @TED)
Famoso forse più per il modo in cui sfrutta la sua fama che per il motivo stesso della sua primitiva celebrità, Elon Musk ha deciso di uscire ulteriormente fuori dagli schemi. Non è certo una novità che, nella sua vita da opinionista, il proprietario di Tesla si rivolga in modo poco pacato verso il suo avversario ideologico, e questo episodio non fa eccezione.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Musk, affidandosi come di consueto al suo caro amico Twitter, ha reso noto un giudizio piuttosto esplicito nei confronti del premier canadese Trudeau; avrebbe infatti scritto: “Smettetela di paragonarmi a Trudeau”, allegando al testo un’immagine ritraente Adolf Hitler. Lo scopo del post era quello di puntare il dito contro la gestione del Premier canadese durante la lotta contro il Covid-19, giudicandola una dittatura. L’uomo più ricco del mondo avrebbe poi lasciato vivere per qualche ora lo sfogo, prima di cancellarlo per l’enorme caos generato.
Elon Musk (@Shutterstock)
Le parole che il filantropo ha utilizzato non sono certo fraintendibili né giustificabili. Per questo motivo, i suoi seguaci e tutti i soggetti presi in causa dallo scomodo parallelismo, si sono apertamente schierati contro di lui, definendo il suo atteggiamento poco consono. Il Museo di Auschwitz e il Comitato degli ebrei Americani si sono levati in avversione di Elon, che ha risposto loro semplicemente invitandoli a leggere un libro di storia economica nazista per cercare spiegazioni che vadano più in profondità.
Intanto, dal frastuono della bufera mediatica, non può che emergere la particolare condotta dell’imprenditore che, nel voler condannare la presunta attitudine tirannica di Trudeau, ha strizzato l’occhio ai No-vax e a tutti gli amanti delle libertà soffocate dalle misure restrittive indette dal Premier.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…
Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…
I free-to-play sono quei giochi gratuiti che puoi scaricare e iniziare a giocare subito, senza…
A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…