fbpx Elon Musk annuncia il progetto X, l'app "di tutto"!
Attualità

Elon Musk annuncia il progetto X, l’app “di tutto”!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Elon Musk, tra gli uomini più ricchi al mondo e fautore di Tesla e Space X, ha scritto in un post su Twitter di avere in programma il lancio di una nuova e speciale applicazione. Non ha specificato meglio di cosa si tratti, nominandola soltanto “X“. Basandosi su dichiarazioni rilasciate in passato, come riportato da Sky TG24 potrebbe trattarsi di un progetto simile a WeChat, la famosa piattaforma cinese che racchiude al suo interno la funzionalità di app multiple.

L’acquisto di Twitter come acceleratore

L’applicazione che starebbero sviluppando gli ingegneri di Musk sarebbe un’app definita “di tutto“, senza specificare meglio di cosa possa trattarsi in concreto. L’annuncio sul proprio profilo Twitter, inoltre, è stato accompagnato dalla conferma delle intenzioni del magnate di acquistare proprio il social network.. La trattativa, dopo aver subito un importante rallentamento, sarebbe pronta ad essere conclusa al prezzo concordato inizialmente. Come precisamente specificato nel tweet l’acquisto sarebbe un vero e proprio acceleratore per la progettazione e la messa in opera di X.

Come sarà l’app di Elon Musk

Attualmente non conosciamo ancora informazioni più dettagliate riguardo l’applicazione, le sue funzionalità o altro. Però, secondo alcune indiscrezioni, l’idea è che Musk stia puntando alla creazione di un’app sul modello di WeChat. L’imprenditore statunitense ne aveva parlato anche lo scorso giugno durante un incontro proprio con i dipendenti di Twitter, raccontando di come avrebbe voluto creare un’applicazione capace di inglobare nel suo sistema la funzionalità di molte app diverse. Ora non ci resta che rimanere in attesa di scoprire più novità riguardo a questo progetto non appena ci saranno rivelate. E tu come pensi che sarà sviluppata quest’applicazione?

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi