Ci troviamo ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, dove la cantante Elodie ha aiutato il personale dell’ENPA a trovare una casa a otto cuccioli abbandonati.
Secondo la ricostruzione del Corriere del Mezzogiorno, l’artista si trovava nella zona per le riprese di un film, ma venuta a conoscenza della loro triste storia, si è offerta di dare una mano a promuovere la loro adozione. Lo scorso ottobre, qualcuno aveva lasciato i cuccioli di fronte al rifugio dell’ENPA, dopo averli allontanati dalla madre a sole poche settimane dalla loro nascita.
Il personale li ha prontamente accolti, iniziando anche delle ricerche per trovare la loro madre. In seguito, i volontari hanno denunciato l’abbandono dei cuccioli alle autorità competenti.
L’appello lanciato dai volontari dell’ENPA diceva “Chiunque abbia notizie certe o anche soltanto riferite trovi il coraggio anche anonimamente di scriverci o contattarci per aiutarci a trovare la loro mamma. Cambiamo insieme questo mondo“.
Fortunatamente al messaggio condiviso hanno risposto diverse persone. Così, a distanza di pochi giorni, è stata individuata Lola, la mamma della cucciolata. I volontari l’hanno trovata frastornata che vagava alla ricerca dei suoi cuccioli.
I volontari hanno descritto la scena della loro riunione dicendo “Abbiamo provato ad avvicinarle il primo dei suoi otto cuccioli, quello più timoroso e lei lo ha subito accolto e dopo di lui, il secondo, il terzo e poi tutti gli altri. A nessuna mamma dovrebbero essere strappati i propri cuccioli. Mamma Lola è stata incredibile“.
Elodie, una volta venuta a conoscenza della storia di Lola e dei suoi cuccioli, si è offerta di aiutare i volontari ENPA a diffonderla, promuovendo l’adozione dei cuccioli.
Probabilmente il suo aiuto è riuscito a fare la differenza e ad oggi Mia, Asia, Nikita, Fulmen, Rocky, Epta, Stella e Tessa hanno tutti una casa. Proprio lo scorso weekend infatti, anche l’ultima cucciola, Tessa, ha raggiunto la sua nuova famiglia nella provincia di Lecco.
Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…