Alla luce dei recenti avvenimenti riguardanti la guerra tra Russia e Ucraina, anche nel mondo dei videogiochi arrivano i primi movimenti di “derussificazione“.
Con un post su Twitter pubblicato questo pomeriggio, la pagina ufficiale di EA SPORTS FIFA ha annunciato la rimozione della Nazionale russa e di tutti i suoi club dai giochi FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online.
Il tweet recita quanto segue:
“EA SPORTS è solidale con il popolo ucraino e, come tante voci nel mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina. In linea con i nostri partner di FIFA e UEFA, EA SPORTS ha avviato una procedura per rimuovere la Nazionale russa e tutti i club russi dai prodotti EA SPORTS FIFA, tra cui: FIFA 22, FIFA MOBILE e FIFA ONLINE. Stiamo anche valutando attivamente le modifiche correlate ad altre aree dei nostri giochi. Terremo aggiornate le nostre community su qualsiasi azione intrapresa e ringraziamo i giocatori per la loro pazienza mentre lavoriamo con questi aggiornamenti“.
Bandiere di FIFA, UEFA e UE (@Shutterstock)
Una notizia che viene accompagnata anche dalla decisione di attuare la stessa manovra su NHL 22; difatti, possiamo notare un messaggio molto simile anche sulla pagina ufficiale Twitter di EA SPORTS NHL.
Il post infatti annuncia quanto segue:
“A seguito della sospensione da parte dell’IIHF di tutte le squadre Nazionali e di club russe e bielorusse dalle competizioni IIHF, rimuoveremo queste squadre da NHL 22 nelle prossime settimane. Stiamo con il popolo dell’Ucraina e ci uniamo alle voci di tutto il mondo che chiedono la pace“.
Ricordiamo che IIHF, UEFA e FIFA sono, rispettivamente, il massimo organismo mondiale di hockey su ghiaccio, l’organo di governo del calcio europeo e la federazione internazionale che governa gli sport del calcio.
Non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…